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Lun. Nov 18th, 2024

Il centro media guidato dall’a.d. Fabrizio Serri ha avuto la meglio sull’uscente Mindshare, Zenith, InMediaTo e Phd
Si è chiusa con la vittoria di Address Media la gara indetta da Melinda per la scelta del nuovo partner a cui affidare l’incarico per la pianificazione pubblicitaria.

Address Media vince la gara media di Melinda

Il consorzio, di cui Andrea Fedrizzi è il responsabile marketing e comunicazione, ha selezionato il centro media guidato dall’a.d. Fabrizio Serri dopo una consultazione a cui hanno preso parte anche l’uscente Mindshare, Zenith, InMediaTo e Phd.

Nel 2018 il budget media del consorzio che raggruppa 4000 famiglie di piccoli frutticoltori è stato di circa 3,5 milioni di euro. In autunno Melinda aveva anche cambiato l’agenzia creativa, scegliendo Nadler Larimer & Martinelli che ha firmato la sua prima campagna per il brand in ottobre (vedi notizia).

IL CONSORZIO ONLINE CON IL NUOVO BLOG
Melinda è online da poche settimane con il nuovo blog. Uno spazio dedicato a notizie, curiosità e informazioni sul mondo delle mele dal bollino blu, sul territorio in cui vengono coltivate, ma anche su temi trasversali quali la sostenibilità, il benessere e l’enogastronomia. Una scelta fortemente voluta dal brand per aprire le porte del Consorzio e permettere ai consumatori di entrare in maniera ancora più approfondita nella grande famiglia Melinda. Un’occasione per raccontare la passione di un lavoro legato a Madre Terra, ai suoi frutti e agli agricoltori che stagione dopo stagione contribuiscono a portare sulle tavole degli italiani prodotti buoni, sani e di grande qualità.

Il blog, che prevede l’inserimento di una news a settimana, fa parte del sito www.melinda.it e va a completare i canali comunicativi digital già attivati con successo come Facebook, che vanta oltre 104.000 fan, con una media mensile di 200.000 utenti raggiunti ogni mese e circa 8.000 interazioni con gli utenti.

Altro social network molto seguito è Instagram, su cui Melinda conta una community di oltre 4.500 follower in costante crescita, con circa 10.000 like ai contenuti ogni mese.

Melinda ha poi una pagina Linkedin e un canale su YouTube. Il blog è dunque un’ulteriore apertura agli utenti, che il Consorzio desidera rendere consumatori sempre più consapevoli e informati. Un nuovo canale di dialogo, grazie al quale gli appassionati delle mele (ma anche del benessere in generale) possono scoprire cosa c’è dietro una realtà tanto affascinante quanto quella dell’universo Melinda.

fonte BrandNews

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