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Publione entusiasta della presenza al Sigep 2019. I traguardi dell’agenzia di comunicazione che ha seguito Borsci, Molino Naldoni e Casta

Il 2019 parte davvero alla grande per le aziende che hanno scelto PubliOne come partner in comunicazione. Si è appena conclusa con successo la 40esima edizione del SIGEP di Rimini, la più grande manifestazione riservata ai professionisti del settore gelateria, pasticceria, panificazione e caffè, in cui nascono nuove tendenze e idee innovative.

PubliOne ha studiato e coordinato per Molino Naldoni, con cui ha dato il via a una partnership in comunicazione, un evento strategicamente importante per l’azienda, che proprio in questi mesi sta evolvendo la propria produzione: un convegno dal titolo davvero stimolante, Il bio è servito? Una domanda non casuale, in quanto i relatori si sono soffermati sulla storia, le tecniche e la vera sfida del biologico sulle nostre tavole. Dopo il saluto di Gino Fabbri, Maestro di pasticceria e Presidente dell’Accademia Pasticceri Italiani, sono intervenuto Gabriele Bindi, autore dello studio “Grani antichi, una rivoluzione dal campo della tavola”, Diego Scudellari, agronomo per Grandi Colture Italiane, Giovanni Dinelli, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna, e infine Alberto Naldoni, titolare di Molino Naldoni. L’incontro è stato concluso in bellezza da Rino Duca, Chef e patron dell’osteria Il Grano di Pepe di Ravarino (MO), e soprattutto da una deliziosa degustazione di pizza creata con farina naturalmente biologica.

L’agenzia di comunicazione integrata ha inoltre coordinato la presenza alla manifestazione dell’Elisir Borsci S. Marzano, tornato da qualche anno sul mercato grazie al Gruppo Caffo, forte del successo ottenuto con il Vecchio Amaro del Capo. Lo stand, in posizione accuratamente centrale, ha permesso ai numerosi suoi visitatori di gustare il delizioso liquore creato nel 1840, liscio o nel suo squisito connubio con il gelato. Sempre con il coordinamento di PubliOne, l’Elisir S. Marzano Borsci è stato anche Mystery Sponsor del “Sigep Gelato d’Oro 2019”, gara che ha scelto i rappresentanti dell’Italia alla prossima Coppa del Mondo della Gelateria, ottenendo lusinghieri consensi dai professionisti che lo hanno impiegato nella creazione delle loro originali specialità. Il grande ritorno in comunicazione dell’Elisir è stato sostenuto da un’intensissima attività sui social network gestiti sempre da PubliOne: dopo l’apertura della pagina Facebook, che conta già 34.000 fan, è stato recentemente creato anche il profilo Instagram ufficiale, con un occhio particolare rivolto ai giovani, che saranno i futuri conoscitori e consumatori di questo delizioso liquore.

Il SIGEP è soprattutto un’occasione preziosissima per chi crea innovazione ogni giorno. Ecco perché anche Casta era presente con la sua Tepp-Ice, pensata appositamente per tutti i professionisti della gelateria, della ristorazione e dello street food. Da oltre 40 anni, Casta crea soluzioni per la cucina professionale, già scelte da migliaia di ristoranti in 88 Paesi nel mondo. La continua ispirazione che i progettisti dell’azienda colgono da diverse nazioni e culture permette loro di costruire straordinari macchinari. L’idea alla base di Tepp-Ice nasce proprio dalla tradizione culinaria thailandese: grazie alla speciale piastra refrigerata che raggiunge la temperatura di -38C°, è possibile realizzare ricette veloci e sorprendenti, come ice cream rolls, dessert freddi, crepes, ricette salate di pesce, granite, sorbetti, cocktail, decorazioni istantanee di cioccolata e creazioni artistiche. Per Casta e per questo innovativo strumento, PubliOne ha studiato e realizzato lo stand, il materiale di comunicazione PoP, così come un video dedicato, che illustra con uno stile fresco e coinvolgente tutte le infinite combinazioni creative di Tepp-Ice.

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