Sottilette®, brand del gruppo Mondelēz International, con il supporto di Carat ha scelto ancora Friendz per portare sui social tutti i gusti di Sottilette® e amplificare l’awareness della nuova activation interamente consumer-centrica #StoriediSottilette.
Con questa attività, il brand rende protagonisti i suoi consumatori che possono raccontare le occasioni di consumo preferite con Sottilette e come il prodotto sia presente nella loro vita quotidiana.
Friendz ha ideato un progetto total Instagram in cui gli utenti della community creeranno numerosi contenuti UGC (User Generated Content) per coinvolgere al meglio tutti i loro amici e portare sia nei feed, sia nelle stories, tutta la gamma di Sottilette® – Classiche, Fila e Fondi, Light, Burger, Mexican, Senza Lattosio, Cremose, Vegetali.
La campagna UGC renderà protagoniste le persone e il loro modo unico di consumare Sottilette®, dando spazio alle creazioni di ognuno.
Nei feed, gli utenti Friendz pubblicheranno sui loro profili privati le foto in cui il piatto preparato e l’immancabile pacchetto di Sottilette® saranno i protagonisti indiscussi. Insieme agli scatti, gli utenti racconteranno di come esse siano l’ingrediente perfetto per rendere ogni piatto un capolavoro, accompagnando tutti i loro scatti con l’hashtag #StoriediSottilette.
Nelle Instagram Stories, invece, gli utenti vestiranno i panni dei migliori food blogger per mostrare ai loro amici le prelibatezze che hanno preparato ispirati da Sottilette®, rendendo il loro piatto all’altezza di un vero e proprio blog di cucina, pronto a ricevere like!
Tutte le Stories avranno un sapore ancora più social, grazie alla possibilità di utilizzare tutte le features e le funzioni presenti – dal Boomerang agli stickers, dalle emoji ai sondaggi – e inserendo l’hashtag #StoriediSottilette.
L’attività inoltre contribuirà a rendere virale l’omonima activation attualmente on air sui punti vendita più potenziali d’Italia, partita la scorsa settimana.