Carrefour Italia lancia il primo locker presso il Caldera Park di Milano. Il consumatore da oggi può fare la spesa online su carrefour.it e scegliere come punto di ritiro l’opzione locker di via Caldera per ritirare comodamente la sua spesa. Dopo la scelta del giorno di ritiro ed il pagamento online, il cliente riceverà via email il QR code da scansionare sul display del locker per sbloccare e ritirare la spesa già pronta nell’armadietto per un’esperienza d’acquisto più facile, semplice e veloce.
“Carrefour Italia è impegnata in prima linea nella ricerca di soluzioni innovative che migliorino l’esperienza di acquisto dei suoi consumatori.” – commenta Pierre Queau, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale Carrefour Italia – “Con questo progetto pilota puntiamo, infatti, a sviluppare ulteriormente la customer experience introducendo un importante strumento innovativo per l’e-commerce, che ha come obiettivo quello di porci sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti ottimizzando i tempi di spesa e coniugare l’esperienza di acquisto online su carrefour.it con quella fisica.”
I locker sono armadietti a temperatura controllata, concepiti per ospitare gli acquisiti di beni deperibili effettuati online. Possono contenere beni a temperatura ambiente, refrigerati e surgelati, consentendo ai clienti di ritirare tutto ciò di cui hanno bisogno in qualsiasi momento. In Italia i locker messi a disposizione della GDO non sono ancora molto diffusi e quello del Caldera Park è un progetto pilota, parte della strategia di sviluppo Carrefour 2022, che sarà poi declinato con altri punti di ritiro.
Caldera Park, gestito da Generali Real Estate SpA SGR, è uno dei principali business center a Milano: ospita infatti circa 4000 persone che lavorano per 55 aziende. Il nuovo locker per il ritiro della spesa è un servizio innovativo che va ad arricchire le facilities disponibili a Caldera Park, per favorire il giusto equilibrio tra vita professionale e vita privata.