Da sempre Coca-Cola fa parte dei momenti speciali della vita di ognuno di noi, con il suo gusto inimitabile dal 1886. Bevuta liscia, con l’aggiunta di ghiaccio o mixata sapientemente in cocktail alcolici o analcolici: quando la serata è con Coca-Cola, tutto può accadere. Il solo piacere di bere una Coca-Cola rende il momento speciale.
Per questo, all’inizio dello scorso anno ha lanciato Coca-Cola CokeTails 2018, un format interamente dedicato ai migliori bartender e cocktail bar italiani che conferma il ruolo di Coca-Cola nell’ambito della premium mixability.
Attraverso una piattaforma dedicata, i partecipanti hanno potuto mettersi a confronto con la propria inventiva e il loro talento nella realizzazione di nuovi “CokeTails”, ricette inedite in cui Coca-Cola Original Taste e Coca-Cola Zero Zuccheri diventano l’ingrediente principale di un mix unico ed equilibrato, ma al tempo stesso inusuale e inaspettato.
Testimonial e primo promotore del progetto con quattro CokeTails esclusivi, il barman di fama internazionale Dushan Zaric dello speakeasy bar “Employees Only”.
Lunedì sera presso le Officine del Volo a Milano davanti a oltre 200 ospiti si è tenuto l’esclusivo evento dedicato alla scelta del Best Coca-Cola Coketail 2018: una finale live tra i 10 migliori
cocktail del contest, 5 per ciascuna delle categorie Unexpected Classic e Breaking the Rules.
Il premio per il Best CokeTail 2018 è andato a Sembra Cola ma non è di Mattia Lissoni, bartender e proprietario del Pinch di Milano.
A decretare il vincitore i tre giurati Andrea Delogu, speaker radiofonica noto volto del web e della tv che ha anche condotto la serata, Dushan Zaric e Viviana Manera, Marketing Manager Coca-Cola Italia.
The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è il maggiore produttore al mondo di bevande e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 brand e circa 3.900 referenze per un valore di oltre 21 miliardi di dollari. Per rispondere alle richieste e alle aspettative dei suoi consumatori l’azienda realizza, per 19 dei brand del gruppo, versioni a ridotto, basso o nullo contenuto calorico. Oltre a Coca-Cola, il marchio più noto, l’azienda vanta altri brand nel proprio portafoglio tra cui Coca-Cola light, Coca-Cola Zero, Fanta, Sprite, Dasani, vitaminwater, Powerade, Minute Maid, Simply, Del Valle, Georgia e Gold Peak.
The Coca-Cola Company, grazie al sistema di distribuzione più esteso al mondo, è leader di mercato nel settore delle bevande gassate e non gassate e serve ogni giorno oltre 1,9 miliardi di bevande ai consumatori di oltre 200 Paesi. Con un impegno costante nella costruzione di un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell’ambiente, alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro per i dipendenti e al miglioramento dello sviluppo economico delle comunità nelle quali opera.