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Ven. Dic 27th, 2024

Tecnologica, trasparente, salutare, ma soprattutto sensoriale ed esperienziale. Nel 2019 la cucina del segmento del fuoricasa deve tener conto delle più diverse esigenze alimentari, e saper parlare a una clientela sempre più informata e competente. Sono i risultati del report ‘Mangiare fuori nel 2019’ nel quale TheFork, piattaforma europea di TripAdvisor per la prenotazione di ristoranti, e la società internazionale di ricerche di mercato Doxa hanno identificato le principali tendenze della ristorazione extra domestica a livello mondiale.

Le tendenze future del settore HoReCa sono al centro dell’incontro di oggi nell’Arena di Golositalia, l’evento fieristico che Italian Exhibition Group dedica agli operatori del fuori casa del Nord-Ovest e agli appassionati del buon cibo, al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs) fino a domani.

”Dall’analisi, che ha coinvolto 200.000 cacciatori di tendenze attivi in 190 paesi, emerge in modo chiaro – spiega Antonio Filoni, Head of Digital Offering Doxa – come il mondo della ristorazione fuori casa stia attraversando un periodo molto intenso di cambiamenti e innovazioni. Infatti, da un lato, il consumatore, anche grazie al web,ha una sempre maggiore consapevolezza di sé e di cosa lo circonda, dall’altro si fa largo sempre di più il bisogno di vivere una vera e propria esperienza di vita mentre si consuma un pasto fuori casa. Tutto questo si inserisce in un trend di attenzione alimentare e bisogno di trasparenza e non deve quindi stupire che saranno proprio ,la tecnologia e il digital i migliori alleati degli attuali e futuri ristoratori”.

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