Questa mattina Melinda, in occasione dell’evento FOOD MATCH ospitato nella sede del Sole24Ore, ha aggiunto un nuovo premio al suo già ricchissimo palmarès: si tratta del riconoscimento “PRODOTTO FOOD 2019”, premio istituito dalla rivista FOOD per valorizzare l’innovazione nel settore Food&Beverage.
A meritare il titolo è stato Melinda Squeez, che ha vinto per il miglior packaging nella categoria Frutta e Vegetali. Melinda Squeez, la passata di mele Golden Melinda, 100% frutta senza aggiunta di zuccheri, aromi e conservanti, disponibile nei gusti mela, mela fragola, mela e frutti tropicali, e mela pera, viene infatti proposta in speciali pack che ricordano la forma di una mela, di grande appeal per i bambini e altamente riconoscibili sullo scaffale. Questa merenda sana e naturale non solo appaga e rende felici i consumatori più piccoli grazie al suo gusto piacevole e inconfondibile, ma aiuta anche le mamme nell’arduo compito di far mangiare ai propri figli più frutta durante la giornata, elemento sempre più importante per una dieta equilibrata e salutare. La componente di servizio è studiata nel dettaglio: ogni confezione di Melinda Squeez contiene 90 grammi di passata prodotta per Melinda dal “trasformista delle mele” Ad Chini e può essere facilmente richiusa e riposta in frigorifero grazie al tappo antisoffoco studiato appositamente per la tutela del target a cui principalmente si rivolge il prodotto evitando sprechi e garantendo la massima comodità e fruibilità del prodotto anche fuori casa. Anche la grafica è unica e distintiva: insieme a frutta e bollino blu, il packaging ha come protagonista la mascotte “Mela”, il simpatico Jack Russell che ricorda le pubblicità televisive del Consorzio, ritratto in divertenti pose sulle quattro referenze disponibili.
Il premio PRODOTTO FOOD 2019, che permette di promuovere ai distributori e consumatori finali le principali novità sul mercato, è arrivato alla 5a edizione, quest’anno realizzata in collaborazione con Nielsen e per la prima volta anche con Doxa. I prodotti candidati sono stati sottoposti a una prima fase di giudizio in tre settori: Mercato (analisi delle vendite fornita da Nielsen), GDO (voto dei buyer e dei manager della Grande Distribuzione) e Industria (voto dei manager e category dell’Industria). I primi 5 classificati selezionati da queste categorie hanno avuto accesso alla seconda fase, sottoponendosi a una ricerca Doxa basata sul giudizio dei consumatori, alla fine della quale sono stati decretati i vincitori assoluti per ogni ambito.
Melinda è orgogliosa di questo nuovo traguardo, che premia l’impegno nella costante ricerca di soluzioni all’avanguardia, che rispondano alle esigenze delle famiglie moderne. Un riconoscimento ancor più gradito, visto il numero di importanti realtà candidate: ben 158 aziende con 255 prodotti in gara su 17 categorie.