Fratelli Branca Distillerie il prossimo 2 e 3 marzo sarà al Roma Whisky Festival, dove presenterà in prima assoluta al pubblico romano la sua novità in termini di single malt Scotch Whisky: Bunnahabhain (pronuncia Bunn-na-ha-venn) pilastro storico dell’Isola scozzese di Islay che si distingue da tutti gli altri Islay whisky per il suo dna non torbato. Bunnahabhain, che significa in gaelico ‘bocca del fiume’, proviene dall’estrema punta Nord-Est dell’isola, vicino alla foce del fiume Margadale.
Le sue espressioni sono acclamate per il loro profilo di gusto gentile ed elegante, nella loro straordinaria ricchezza e complessità. Presso lo stand Branca, distributore esclusivo sul mercato italiano di questo straordinario whisky, sarà disponibile una gamma che attraversa invecchiamenti ed espressioni in grado di stupire anche i più grandi conoscitori della categoria.
Branca avrà inoltre un ruolo di primo piano nel palinsesto di eventi in occasione della kermesse, in cui sarà presente con una Masterclass dedicata, “Bunnahabhain: uno storico di Islay diverso da tutti”, che si terrà sabato 2 marzo alle 14.30 con il brand ambassador di Bunnahabhain, Scott Morrison, insieme a Fabrizio Gulì, International Business Development di Branca. In esclusiva per la Masterclass di Roma, si potrà degustare un imbottigliamento Distillery Exclusive a sorpresa.
In degustazione al banco e alla Masterclass:
Bunnahabhain Stiùireadair – 100 % ex sherry, unpeated, un-chillfiltered, 46,3%
Bunnahabhain 12yo – doppia maturazione, unpeated, un-chillfiltered, 46,3%
Bunnahabhain Toiteach A Dhà – doppia maturazione, peated, un-chillfiltered, 46,3%
Bunnahabhain 25yo – 100 % ex sherry, unpeated, un-chillfiltered, 46,3%
Masterclass “Bunnahabhain: uno storico di Islay diverso da tutti” – 2 marzo, ore 14:30 (Sala B)
La partecipazione alla masterclass ha posti limitati e prevede un costo