Breaking
Ven. Dic 27th, 2024

Le Dictateur Studio firma la campagna di lancio di In Cibum la Scuola di Alta Formazione Gastronomica del Mezzogiorno d’Italia. Punta di diamante di una campagna essenziale ma anche emozionale e di grande raffinatezza, è lo spot video – online da qualche ora sul canale YouTube della Scuola – girato in bianco e nero, con la direzione creativa di Federico Pepe e la voce dell’attore e doppiatore Luca Ward. La campagna mette al centro l’esperienza della cucina come fosse un viaggio alla scoperta non solo dei sapori, ma delle storie che possono nascere attraverso la preparazione dei piatti. Hanno prestato il volto alla campagna anche professionisti del settore e giovani aspiranti cuochi.

“Insegniamo l’arte gastronomica come strumento per migliorare il mondo. Crediamo che per imparare a cucinare bisogna prima di tutto imparare a pensare, perché ogni piatto è intuito, coraggio, ambizione, è audacia, gioia, memoria e fame di futuro. È uno stato d’animo che si realizza”. Sono queste le parole, affidate alla calda voce di Luca Ward, che accompagnano i sapienti gesti del saper fare in cucina di Nino Di Costanzo, Cristian Torsiello, Alfonso Pepe e Antonino Maresca.

“Attraverso questo spot, desideriamo trasmettere la passione che ci guida quando parliamo di cibo e che ha portato alla nascita di In Cibum, una scuola di formazione che mira a far convergere gli attori del mondo della gastronomia e del settore agroalimentare in un unico contesto – sintesi di esperienze e opportunità – per acquisire non solo abilità e competenze, ma sviluppare anche crescita culturale e professionale” afferma Andrea Volpe, Direttore Marketing di In Cibum.

“In Cibum nasce nella terra dove tutto è iniziato: la Campania. Culla della civiltà e della dieta mediterranea. Crea alta formazione gastronomica portando la cultura del cibo da tradizione a patrimonio da innovare e tramandare a nuove generazioni di chef e addetti ai lavori. Ho lavorato nella produzione di stampa e video con volti e talenti autentici e veri. Ci siamo avvalsi di reali studenti, chef e professionisti. Ma ancora prima della campagna ho lavorato sul sistema identitario per creare un logo e una immagine coordinata distintivi e riconoscibili su tutti i media” afferma Federico Pepe, Direttore creativo ed esecutivo di Le Dictateur Studio.

La campagna di comunicazione di In Cibum toccherà le piazze campane. Con il progetto In Piazza, due appuntamenti dedicati ai diplomandi e ai diplomati delle scuole di cucina campane che avranno la possibilità di lavorare e confortarsi con Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin del ristorante Torre del Saracino e un volto ormai noto della televisione “gastronomica”, Cristian Torsiello, Coordinatore didattico In Cibum, e Maurizio Casagrande, uno degli attori partenopei più amati dal grande pubblico.

“IN Piazza” è il format di In Cibum che selezionerà partecipanti per il contest “Vinci In Cibum” che permetterà ad un ragazzo di realizzare il sogno della sua vita: formarsi con i più grandi chef del mondo e intraprendere la carriera, da professionista, nel mondo food. I concorrenti, che dovranno iscriversi direttamente in piazza e saranno chiamati a realizzare un piatto a base di riso o pasta. I giudici stabiliranno chi potrà accedere al contest che mette in palio borse di studio del valore di 12mila euro per i corsi Chef IN Formazione e IN Pasticceria.

Credits “In Cibum – Inizia tutto da qui”:
Direttore creative ed esecutivo: Federico Pepe
Fotografo: Luciano Di Lascio
Regista: Massimo De Rosa
Musiche: Max Maffia

Related Post