Breaking
Ven. Dic 27th, 2024

È stato firmato in questi giorni un importante accordo commerciale tra Valica, tourism e food marketing company, e MediaADV, concessionaria pubblicitaria. Le due realtà hanno avviato una partnership per lo sviluppo di iniziative di advertising digitale innovativa e progetti editoriali nel settore food and beverage con l’obiettivo di dialogare in particolare con i clienti diretti.

Con gli oltre 30 siti che compongono il suo network, Valica raggiunge fino a 9 milioni di utenti al mese, di questi, oltre 4 milioni navigano sulle pagine dedicate al food su importanti siti come Ricettedellanonna.net, acquisito dal gruppo agli inizi del 2018, su sezioni tematiche di siti travel e sull’ultimo arrivato Paesidelgusto.it. Alla luce dell’interesse sempre maggiore per il tema, Valica ha ritenuto necessario rafforzare il proprio team commerciale, stringendo un accordo con un partner già molto forte e specializzato nel settore, al fine di ampliare la propria audience.

MediaADV, concessionaria di pubblicità attiva dal 2005, vanta una rete vendita diffusa su tutto il territorio nazionale e specializzata nella raccolta pubblicitaria sui tradizionali media cartacei, tra cui spiccano le note testate di Edizioni Master Più sani e più belli, La prova del cuoco e Turisti per caso, sui media digitali e sulle attività di out-of-home, dislocate prevalentemente su Milano e Roma.

“Il 2019 è iniziato a tutta velocità e carico di energia, e siamo certi che da questa partnership prenderanno vita molti progetti e iniziative interessanti. – Ha dichiarato Carmine Massimo, Sales Director Valica – Dopo aver rafforzato il nostro gruppo con l’acquisizione di portali leader nel turismo, come Turistipercaso.it, puntiamo ora ad affermarci in misura sempre maggiore anche nel settore food and beverage, proponendoci come interlocutore privilegiato per chiunque voglia fare comunicazione in questo campo. Ad oggi, infatti, Valica è una delle poche azienda, se non l’unica in Italia, in grado di raccontare un brand ad un’audience ampia ma altamente profilata con interessi per i settori turismo ed enogastronomia, vantando anche una forte capillarità sul territorio.”

“La partnership con Valica”, ha dichiarato Mario Vacirca, fondatore e Amministratore di Media ADV “è per noi un’ottima occasione per mettere a frutto quella ‘vocazione digitale’ che è nel dna di Media ADV: il nostro team è infatti formato principalmente da professionisti che vengono da significative esperienze in realtà molto importanti dell’editoria informatica e che hanno pertanto vissuto in prima linea il passaggio dalla tradizionale editoria cartacea a quella digitale, assimilandone così il linguaggio, la cultura e le metodologie”

Related Post