Breaking
Mer. Nov 20th, 2024

Il rapporto PwC “Consumer Market, M&A Trends 2018” con focus Italia, dove si mettono a confronto le operazioni di M&A nei settori Food, Beverage, Personal Care & Cosmetics, Fashion & Luxury, Furniture & Design, Specialty Retail & Leisure.

Questi i risultati in sintesi:

Oltre 200 deal registrati per nel segmento Consumer contro i 178 del 2017.

Food il settore trainante con 60 deals, seguono Furniture e Design e Speciality retail & Leisure per numero e valore delle operazioni.

2018 è l’anno degli investitori finanziari (protagonisti di 91 deal contro i 54 del 2017), ma i volumi sono in calo (79 mln euro contro 115 mln del 2017).

Focus sul mercato interno: aumentati i deal interni a scapito dei crossborder.

FOOD: confermata l’attrattività del Made in Italy per gli investitori stranieri. Fra i trend futuri: foodtech e hyperlocal

FASHION & LUXURY: deal in aumento, 43 contro i 34 del 2017. Fra i trend futuri: athleisure e sportwear

FURNITURE & DESIGN: deal più che raddoppiati rispetto al 2017, 29 contro 18. Protagonisti gli investitori finanziari in 22 deal su 29

SPECIALTY RETAIL & LEISURE: 48 deal contro i 35 del 2017. Travel & Ospitality si conferma trend positivo. Fra i trend futuri: nuovi format di food retail, contaminazione con alta cucina, turismo legato a food & whine.

BEVERAGE: in calo rispetto al 2017, 15 deal contro 23

PERSONAL CARE & COSMETICS: deal in calo rispetto al 2017, 7 contro 11

Related Post