Leagas Delaney Italia ha presentato la prima campagna integrata per Burger King, dedicata al lancio di un nuovo panino a base di pollo croccante e doppia maionese, per cui l’agenzia ha ideato anche naming e claim, entrambi ispirati dalla crunchiness del pollo: “Crunchicken. Un pollo così non l’hai mai sentito”.
La campagna, partita la scorsa settimana con un teaser su Instagram, è on air in Tv con un nuovo spot divertente e memorabile e on line con formati display e sponsored post. L’agenzia ha ideato anche i radio e l’identità visiva della campagna protagonista di tutti i materiali POP e delle attività digital e social.
La collaborazione tra Burger King e Leagas Delaney non si limiterà naturalmente alla comunicazione di prodotto: la sfida per l’agenzia è quella di accompagnare il brand in una fase di fortissima espansione, con la previsione di numerose aperture di nuovi ristoranti nei prossimi anni e di importanti investimenti volti alla digital innovation e al miglioramento continuo della customer experience. Inoltre l’agenzia è già al lavoro per lo sviluppo di sfidanti attività di brand activation.
Credits
Leagas Delaney Italia
CEO: Alessandro Paul Scarinci
Head of Planning: Filippo Mutani
Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri
Head of copywriting: Marco d’Alfonso
Copywriter senior: Claudia Cannizzaro
Art director: Andrea Salemi
Head of Social: Arianna Salvadeni
Social Media Manager: Marta Tagliabue
Account Director: Valentina Rebasti
Account Manager: Nicole Mottolese
Head of Tv: Maria Chiara Muglia
Tv producer: Elisabetta Carli