Il principio è semplice: grazie a un’app Burger King regala un Whopper «bruciando» le pubblicità dei concorrenti. Il sistema, infatti, sfruttando la realtà aumentata simula le fiamme che consumano il cartellone pubblicitario e ti omaggia con un burger.
Bruciare le pubblicità dei concorrenti, la campagna di lancio di Burger King Express.
Una campagna di guerrilla marketing da manuale: bruciare le pubblicità dei concorrenti per promuovere un nuovo servizio. Burger King non smette mai di stupire grazie alla sua strategia di comunicazione irriverente e anticonformista che non risparmia mai da qualche stoccata gli altri big del settore. Il servizio promosso è il nuovo Burger King Express in Brasile che consente di pre-ordinare via app il proprio menù per saltare le code al momento del ritiro.
Per quanto riguarda la campagna, invece, un’app recentemente lanciata, sfruttando la realtà aumentata, consente di inquadrare le pubblicità dei concorrenti e «darle alle fiamme», con tanto di effetto scenografico. Completata l’operazione l’utente otterrà un Whopper in omaggio. L’unico lato negativo dell’iniziativa è che – quanto meno per ora – sia dedicata esclusivamente al Brasile. Al di là delle logiche di mercato tra concorrenti, infatti, l’idea è davvero brillante e di sicuro molti vorrebbero provarla anche in altri paesi.
fonte https://www.innaturale.com/burger-king-regala-un-whopper-bruciando-le-pubblicita-dei-concorrenti/