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Gio. Dic 26th, 2024

Pedon cresce e si rinnova guardando al futuro. Il nuovo progetto di marca ha l’ambizioso scopo di rendere Pedon il brand di riferimento di legumi, cereali e semi, offrendo al consumatore un modo di reinterpretare, rivedere e ricollocare nelle abitudini alimentari di ogni giorno questi prodotti.
Pedon si rivolge a un target che sta via via assumendo un ruolo di maggior peso nella società, i flexitariani, consumatori consapevoli che seguono una dieta mediterranea evoluta, prediligendo le soluzioni vegetali. L’obiettivo è soddisfare questa nuova categoria e avvicinare sempre più consumatori a questi alimenti, grazie ai tre punti cardine che caratterizzano la marca. L’esperienza sul campo, che qualifica Pedon come attento conoscitore e selezionatore delle materie prime; l’innovazione creativa, ovvero la capacità di saper trasformare prodotti tradizionali in moderni e originali; infine, il gusto del benessere, che significa valorizzare legumi, cereali e semi come il “buono che fa bene” attraverso un percorso educational su modalità e possibilità di preparazione e ricettazione.


Questo progetto di marca, dunque, è di ampio respiro e parte da un’immagine completamente rinnovata. L’essenza di Pedon è racchiusa nel nuovo logo, il cui colore rosso richiama l’attenzione con una tonalità fresca e brillante, per guardare al futuro senza dimenticare la propria storia. La forma, morbida e rassicurante, rimanda alla vicinanza ai consumatori, mentre le linee curve del carattere esprimono l’anima giovane ed estroversa del brand, il cui core business è esplicitato nei tre simboli che completano il segno grafico, ognuno di quali richiama un legume, un cereale e un seme.


Non solo un nuovo logo e una nuova immagine per raggiungere l’ambizioso obiettivo. Il progetto di marca debutta con la linea “I Pronti”, la prima di una lunga serie di novità, che rappresenta al meglio l’anima di Pedon e il mix tra qualità e servizio. Si tratta di cereali e legumi cotti a vapore senza conservanti, già pronti da gustare, perfetti per lo stile di vita contemporaneo. Una gamma di 12 referenze suddivise in 3 linee per tutte le occasioni di consumo: MIX DI LEGUMI E CEREALI, LEGUMI, CEREALI.
Prodotti diversi e per tutti i gusti, ma con benefit comuni:

  • sono versatili perché adatti ogni giorno, per un consumo caldo o freddo e per diversi tipi di preparazioni creative. Sul retro del pack, l’#ideapedon suggerisce una facile ricetta;
  • sono facilmente fruibili grazie alle confezioni apri e gusta senza bisogno di scolare, microondabili, facili da trasportare e da conservare a temperatura ambiente per il consumo fuori casa;
  • sono buoni e sani, perché cotti al vapore con un filo di olio extravergine di oliva e senza conservanti.
    La nuova linea I Pronti propone interessanti new entry:
  • la novità assoluta è rappresentata dai MIX LEGUMI E CEREALI, fantasiose combinazioni di legumi e cereali per piatti unici pronti da gustare, proposti in una linea di 3 referenze inedite: Sorgo e Ceci con semi di zucca, un mix senza glutine, perfetto per celiaci perché certificato dalla Spiga Barrata, Ceci e Farro integrale e, infine, Lenticchie e Cereali Antichi;
  • per quanto riguarda i LEGUMI, le novità sono 2: i Cannellini, best seller con una fetta del 41% del mercato dei fagioli in commercio, e lo sfizioso Misto Legumi composto da Tondini, Ceci e Adzuki verdi, unico nella categoria. A queste due novità si affiancano le referenze già note: Lenticchie, Ceci, Fagioli Rossi ed Edamame. Versatili e dal sapore genuino, sono perfetti per insalate, zuppe e contorni;
  • i CEREALI, proposti come alternativa a pasta e riso nelle 3 referenze già conosciute: Farro, Bulgur e Quinoa, 7 Cereali.

Con le sue sfiziose novità e i suoi prodotti classici, tutta la linea “I Pronti” si presenta sul mercato con un completo restyling di immagine dei pack. Un impatto visivo che a scaffale si fa decisamente notare grazie ai colori e alla creatività con cui sono stati concepiti, con lo scopo di proporre i legumi, cereali e semi da un nuovo punto di vista, che cambia i paradigmi della categoria e la percezione della stessa, per avvicinare i consumatori all’impiego di questi prodotti nella quotidianità.


A sostegno del progetto di marca e del lancio della linea I Pronti, Pedon metterà in atto un importante piano di comunicazione programmato nel corso dei prossimi mesi.

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