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Ven. Dic 27th, 2024

Prosegue la campagna di sensibilizzazione sulle caratteristiche delle olive e dei lupini freschi. Madama Oliva punta sulla corretta informazione alimentare rilanciando la collaborazione con le scuole e i centri fitness, per promuovere le caratteristiche del prodotto fresco. A TuttoFood 2019 (Padiglione 5- stand F22-G23) l’azienda presenta una gamma ampliata che fa leva sul bio e i nuovi formati per creare cultura alimentare sulle caratteristiche salutari degli alimenti.

Milano, TuttoFood – Ciò che distingue le olive e i lupini freschi dalle referenze conservate è il metodo di lavorazione del prodotto. Per questo motivo la gamma Madama Oliva è posizionata nel reparto ortofrutta e nel bancone gastronomia delle principali insegne della grande distribuzione organizzata. Le confezioni in vaschetta, inconfondibili, contengono materie prime di alta qualità che vengono lavorate senza stress termici e una salamoia a basso grado di salinità che lascia inalterate le caratteristiche del prodotto. Per questo motivo, una manciata di olive fresche, riesce a donare un sapore molto più intenso ad ogni preparazione. Proprio per sensibilizzare il consumatore verso questi plus, Madama Oliva sta dando vita ad una campagna di comunicazione mirata attraverso testimonials virtuali tratti dal mondo dell’animazione. Due mascotte portatrici di valori positivi impersonate da un’inedita coppia formata da un lupino e da un’oliva. I due personaggi punteranno a coinvolgere in special modo le nuove generazioni sui temi della salute a tavola e della sostenibilità.

“Madama Oliva è leader di mercato nel segmento del fresco e si presenta a TuttoFood con ampliamenti di gamma e ricette innovative per il benessere di tutta la famiglia – sottolinea Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva – Nel 2018, oltre ad aver mantenuto il fatturato in Italia nonostante la crisi generalizzata, abbiamo incrementato il fatturato estero del 20%, potenziando le aree in cui siamo già presenti ed acquisendo nuovi clienti. I nostri obiettivi, ora, guardano alla crescita sui mercati esteri, cercando di aprire spazi in nuovi paesi e fidelizzando i clienti già acquisiti attraverso operazione commerciali mirate e customer care. Stiamo inoltre investendo in ricerca & sviluppo per il lancio di una nuova linea sia nel retail che nel foodservice, mentre la nostra frontiera è l’alternativa ai packaging in plastica, attraverso soluzioni che possano ridurre al minimo l’impatto ambientale“.

Di pari passo con l’ampliamento dell’offerta, Madama Oliva si sta impegnando in un vasto programma di promozione della corretta alimentazione in migliaia di scuole italiane, centri fitness e supermercati. Una politica che punta a creare cultura alimentare e a valorizzare la biodiversità in tavola, proponendo al consumatore una vasta scelta di varietà anche Dop e Bio e certificando la provenienza delle materie prime sulla confezione.

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