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La nuova campagna Amaro Ramazzotti punta sul Bel vivere. Planning media di UM (IPG Mediabrands)

Pernod Ricard, la multinazionale del settore wine & spirits, riporta in campagna lo storico brand Ramazzotti con UM, agenzia parte del gruppo IPG Mediabrands, che cura la strategia e il planning media da alcuni anni.

Il progetto di comunicazione prosegue nella stessa direzione intrapresa lo scorso anno con “Bella la vita, dal 1815”, claim che racchiude tutti i valori del brand: dall’italianità all’autenticità, dalla spontaneità alla spensieratezza. Amaro Ramazzotti incarna sempre il tradizionale sapore dell’Italia da bere, da vivere, da sognare, da godere ed è il fulcro della filosofia del brand del vivere bene. L’operazione di comunicazione è indirizzata al riposizionamento del prodotto che non è solo l’amaro italiano da assaporare alla fine delle cene e nei momenti di convivialità, ma è anche una valida alternativa da gustare nel momento dell’aperitivo soprattutto nelle serate estive.

La campagna di comunicazione include principalmente attività stampa e digital. Il piano stampa prevede nello specifico la presenza sulle riviste Dove e Bell’Italia che includeranno una speciale guida in collaborazione con Zero, dedicata al tema del “bel vivere” con suggerimenti su eccellenze enogastronomiche, ristoranti e località da visitare con percorsi.

Il digital verte su attività di programmatic, geolocalizzate su mobile, per intercettare il target di interesse. Il planning, gestito da UM, partirà ad inizio maggio per i tre mesi consecutivi.

A completamento del piano anche la presenza del brand Amaro Ramazzotti in dieci fiere e food festival, selezionate in tutta l’Italia, che celebrano le eccellenze italiane e particolari prodotti.

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TM

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