Breaking
Mer. Nov 20th, 2024
CARPI BALSAMICO VILLAGE DE NIGRIS

Alla vigilia del rinnovo delle cariche del CDA del Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena, prevista per il 15 maggio, Armando de Nigris, Presidente del Gruppo De Nigris e tra i principali produttori di Aceto Balsamico in Italia, lancia un monito sulla governance di questo settore strategico del made in Italy.

“Come è noto abbiamo già espresso il nostro disaccordo con l’attuale CDA due anni fa, uscendo dal Consorzio a seguito delle dimissioni di un presidente ‘super partes’ come Stefano Berni. Questo però non significa che non viviamo con viva preoccupazione il lavoro di questo Consiglio, il cui operato è fondamentale per l’economia del territorio modenese e per la vita delle centinaia di famiglie che traggono il loro sostegno direttamente o indirettamente dal comparto.

Con queste premesse auspichiamo che il nuovo CDA si possa riflettere in una leadership autorevole, terza, di garanzia e non produttore. Una figura che riesca a interpretare le vere esigenze del territorio e sia realmente il Presidente di tutti.

Solo così si potranno superare le problematiche che abbiamo visto troppo spesso verificarsi negli ultimi tempi, a cominciare proprio da quelle che recentemente hanno evidenziato una carenza dei controlli della filiera, mettendo in seria difficoltà le aziende, e soprattutto si potrà proteggere un mercato che oggi mostra un preoccupante trend negativo”.

Related Post