Granarolo ha lanciato un’importante novità sul mercato: i formaggi Granarolo Gusto di una Volta, una gamma unica e distintiva, fatta con latte 100% italiano proveniente dagli allevamenti della filiera Granarolo, che nasce dalla volontà di far riscoprire i metodi produttivi dell’antica tradizione casearia italiana offrendo prodotti dai sapori autentici di un tempo, evidenziato anche dalla scelta di packaging.
La linea di formaggi Granarolo Gusto di una Volta si compone di:
Mozzarella Fior di Latte Granarolo Gusto di una Volta, nel formato da 125g, un prodotto unico dal sapore intenso perché è fatta con una nuova tecnologia che si rifà al metodo antico da latto-innesto, che utilizza fermento proveniente solo da latte crudo degli allevamenti della filiera Granarolo;
Ricotta Fresca Granarolo Gusto di una Volta, nel formato da 250g, fatta col metodo tradizionale dell’affioramento e raccolta a mano attraverso la spillatura, che mantiene la struttura a fiocchi interi, presentata in un pack con fuscella estraibile che richiama il ritorno al passato e il recupero della tradizione casearia.
La nuova gamma nasce dalla volontà di andare incontro ai principali trend di mercato (Fonte: Ipsos, Consumer trends 2018), secondo i quali il 78% dei consumatori italiani ritiene di voler mangiare correttamente per mantenersi in buona salute ricercando il gusto, un piacere a cui non si rinuncia, con la volontà di mettere in tavola solo prodotti di cui si conosca la provenienza. Il 70% dei consumatori infatti predilige prodotti locali espressione dei territori italiani ed è disposto a pagare di più per la qualità, privilegiando prodotti premium e ad alto contenuto di servizio.
Le nuove referenze vanno così ad ampliare e a completare la gamma nata a maggio 2017 con il Latte Granarolo Gusto di una Volta, una case history di successo che a distanza di un anno e mezzo dal lancio ha creato il nuovo segmento di mercato “come una volta”. La linea oggi è composta, oltre che dai formaggi, da Latte Intero Alto Pastorizzato nel formato da 1l e da cinque referenze di yogurt (bianco, fragola, pistacchio, nocciola, caffè), che continua a evolversi e ampliarsi, riuscendo a intercettare i bisogni di un consumatore attento e consapevole.
A completamento del lancio, verrà inaugurata una comunicazione basata sulla valorizzazione della tradizione, il recupero delle abitudini di una volta e dei sapori autentici, con una serie di attività in store caratterizzati dall’allestimento di isole promozionali dove i consumatori avranno la possibilità di assaggiare i prodotti, informarsi sulle caratteristiche e distintività della linea attraverso totem interattivi, ricevere buoni sconto e gadgets a fronte di acquisto.