Breaking
Mer. Nov 20th, 2024

Surgital, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di pasta fresca surgelata per la ristorazione di qualità nel canale horeca, in Italia e all’estero, ha scelto LIFE come partner strategico e operativo di comunicazione per alcuni dei progetti in essere.

Una collaborazione che vede più unità dell’agenzia coinvolte nella definizione di progetti di brand awareness, che toccano l’online e offline, sia dal punto di vista corporate sia di prodotto.

Tra i primi progetti avviati, Surgital ha affidato a LIFE il restyling completo della brand identity di Fiordiprimi, linea di piatti pronti surgelati fiore all’occhiello dell’azienda.

Fiordiprimi è la linea di piatti pronti monoporzione e catering che con oltre 40 referenze è sinonimo di qualità, servizio e funzionalità all’interno del canale horeca. Viene affidato a LIFE lo studio di una nuova immagine con l’obiettivo di aumentare il percepito del brand e della qualità del prodotto allontanandosi dall’immaginario di piatto pronto servito in un bar “vecchio stile”.

La strategia proposta da LIFE vede il barista diventare il principale attore del proprio locale e Fiordiprimi il suo alleato: i materiali POP, tra cui menu da banco e tovagliette, creano narrazioni, intrattengono e arredano, incrementando il push sulle vendite della linea.

Nello studio del nuovo restyling del brand è stata prestata forte attenzione alla valorizzazione dei prodotti impiattati per mostrarne il forte appeal, con un espediente che dimostra quanto siano irresistibili. Obiettivo è comunicare al barista che la qualità dei piatti che serve al tavolo rende possibile ampliare il suo business, rendendo Fiordiprimi una scelta strategica per il proprio locale. L’intera linea è stata tra le protagoniste dello stand Surgital a TuttoFood.

La comunicazione nel canale bar e quella ai buyer è sostenuta anche online da una social media strategy che lavora su Instragram sulla vasta gamma di prodotti e sui molteplici momenti di consumo di Fiordiprimi, rivolgendosi al target di baristi e ristoratori e traducendo la tradizione nel mondo contemporaneo.

LIFE affianca Fioridiprimi anche nello sviluppo degli eventi della sua Academy, che forma i gestori su un uso strategico del prodotto a seconda del momento di consumo, attraverso lo sviluppo di materiali didattici, degli inviti ai corsi, della gestione della comunicazione dell’intero progetto.

Related Post