“Per celebrare il legame profondo con Biennale Arte, che si rinnova ormai da 10 edizioni”, spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè, “abbiamo sviluppato un progetto che esprime e coniuga le tre anime del brand illy – sostenibilità, qualità & bellezza – attraverso la collaborazione di talenti creativi provenienti dal mondo dell’arte contemporanea e da quello dell’arte culinaria”.
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2019/05/MAX_5864-1024x683.jpg)
In una serie di cene-evento, realizzate con Guide MICHELIN nella cornice del ristorante Le Bombarde dell’Arsenale durante i sei mesi dell’esposizione, andrà in scena di volta in volta il dialogo creativo tra un artista, selezionato dal curatore di Biennale 2019 Ralph Rugoff, e uno chef stellato, selezionato da Michelin. Lo chef e l’artista daranno vita a un’esperienza unica, messa in vendita al pubblico attraverso il circuito online di Guide MICHELIN. Parte del ricavato verrà devoluto a sostegno del progetto di digitalizzazione della fototeca dell’Archivio Storico di Arte Contemporanea della Biennale di Venezia.
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2019/05/MAX_6131-1024x683.jpg)
Ogni artista, inoltre, contribuirà alla realizzazione di una tazzina decorata, che farà parte di un’edizione speciale illy Art Collection in uscita nell’autunno 2019.
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2019/05/illy-art-collection_Biennale2019-1024x682.jpg)
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2023/02/FA_NEW_LOGO-2023-footer.png)