La quarta edizione del Global Exhibitions Day, #GED19, l’evento più importante dell’anno per il settore fieristico, è ormai alle porte.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno coinvolto migliaia di professionisti del settore di oltre 85 Paesi, il prossimo 5 giugno – rispettando quella che intende essere una consuetudine legata al primo mercoledì del mese di giugno di ogni anno – l’attenzione sarà focalizzata sulle fiere con la Giornata Mondiale delle Fiere, diventata ormai l’appuntamento annuale di riferimento per il settore a livello globale.
“Collaborazione e Sostenibilità” è il titolo dell’evento che AEFI sta organizzando per sollecitare l’opinione pubblica, le Istituzioni e il mondo economico, sulla centralità del comparto fieristico nazionale.
Partendo dai temi proposti da UFI-Unione Mondiale delle Fiere, AEFI ha sviluppato un concept volto a valorizzare le fiere quale driver per una crescita sostenibile del business delle imprese che vi partecipano e a sottolineare il contributo delle manifestazioni al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’ONU (UNSDG), senza dimenticare l’impatto sull’occupazione grazie alle numerose opportunità di lavoro offerte dal mondo fieristico.
Con “Collaborazione e Sostenibilità”, AEFI per #GED19 metterà inoltre in luce – presentando casi concreti – come fare sistema sia la chiave per emergere: la collaborazione tra fiere per valorizzare il Made in Italy ed essere più forti offrendo maggiori opportunità di sviluppo alle PMI.
L’incontro celebrativo del 5 giugno “Collaborazione e Sostenibilità” si terrà a Roma presso la suggestiva cornice dell’Auditorium dell’Ara Pacis e prevede diversi momenti di approfondimento e di confronto tra esperti del settore.