Conversion è stata scelta come partner per curare lo sviluppo dell’attività concorsuale per le insegne del canale drugstore del gruppo CRAI, online nei mesi di maggio e giugno in 9 insegne su tutto il territorio nazionale.
L’agenzia ha seguito non soltanto la produzione e il design del sito concorsuale e tutte le pratiche ministeriali legate all’attività, ma ha sviluppato una strategia di comunicazione a supporto della meccanica finalizzata a massimizzare le partecipazioni e la diffusione dell’awareness del concorso stesso.
Con sms o tramite web, il consumatore può tentare la sorte giocando un codice univoco stampato sulle cartoline veicolate nei punti vendita aderenti. Oltre alla meccanica base, è stato pensato un flusso più ricco che massimizza il successo del concorso. Grazie ad azioni di retargeting, sms di recall che invitano a visitare nuovamente il punto vendita, attività member get member che stimolano la diffusione spontanea del concorso, un piano digital di banner display geolocalizzati finalizzati al drive to store, è stato possibile costruire un concorso 2.0 concretamente integrato online e offline.
Alberto Rossi, CEO di Conversion, commenta in una nota: “In qualsiasi attività in-store, e non solo in fase concorsuale, implementare una strategia integrata capace di mettere a sistema tutte le leve online e offline ormai disponibili è un fattore di successo. Non basta accendere un sito concorsuale o attivare una promozione in-store, bisogna consolidare un piano di comunicazione strategicamente orientato al traffico e alla conversione.”.
CREDITS
Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento
Senior Account: Viviana Nonnoi
Art Director: Andrea Sciarrino
Senior Graphic Designer: Valerio Saini
Copywriter: Lorenzo Bonechi
Project Manager: Sara Boccardo
CTO: Marco Prelini