Anche nel 2019 Carrefour Italia, nella giornata di venerdì 31 maggio, ha aderito all’iniziativa di “Bimbi in ufficio”, 25esima edizione del progetto promosso da Corriere della Sera/L’economia e dedicato alla scoperta dell’ambiente di lavoro dei propri genitori. Le porte della sede di Carrefour Italia sono state aperte proponendo a oltre 150 bambini, da 0 a 11 anni, un pomeriggio di laboratori e intrattenimento, tutti a tema “L’isola che non c’è”.
I collaboratori di sede hanno così potuto accogliere negli uffici i propri figli, facendo conoscere loro il proprio luogo di lavoro. A partire dalle ore 14, gli uffici di Carrefour Italia si sono trasformati in laboratori per i più piccoli, riempendosi di travestimenti e storie animate sul tema “L’Isola che non c’è”, ideate per trasferire attraverso i personaggi della nota fiaba di Peter Pan i valori centrali per l’azienda, come l’importanza del riciclo, del rispetto del mare e dell’ambiente e, più in generale, l’attenzione alle pratiche di sostenibilità.
“Partecipare alla giornata di Bimbi in Ufficio per il 4° anno consecutivo è per noi motivo di grande orgoglio. Mostrare e far vivere ai nostri figli il luogo di lavoro è un’importante occasione per avvicinare il mondo lavorativo alla vita privata. Abbiamo inoltre scelto di trasmettere ai nostri bimbi il valore del riciclo, del rispetto del mare e dell’ambiente per lavorare con la fantasia e in modo divertente su messaggi per noi importantissimi: l’attenzione alle pratiche di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente.” – ha dichiarato Paola Accornero, Direttrice Risorse Umane Carrefour Italia.
La celebrazione della giornata di “Bimbi in Ufficio” presso la sede di Via Caldera è solo l’inizio di numerosi appuntamenti che coinvolgeranno i punti vendita Carrefour in tutta Italia.