Augusto Contract, azienda di arredamento e general contractor, aggiorna la propria presenza nel web e lancia il restyling del suo sito corporate (www.augustocontract.com). Il nuovo progetto digitale ripercorre la storia e racconta i progetti dell’azienda di Jesi specializzata nella realizzazione ‘chiavi in mano’ di spazi del foodservice, nell’hospitality e nel retail.
L’interfaccia del sito appare essenziale, lineare e moderna, l’utilizzo dei colori aziendali rafforza l’identità del brand, mentre la navigazione è ben studiata per l’alternanza di immagini, citazioni ed elementi grafici, rendendo accattivante l’esperienza.
L’intero layout del sito è basato sul concetto di sviluppo: una linea leggermente inclinata, presente in tutta la navigazione, suggerisce l’idea di crescita. Una linea con una inclinazione ben precisa, del 10%, che simboleggia un progresso sostenibile e solido, lo stesso che AUGUSTO Contract intende perseguire ed indicare ai clienti che si affidano alla sua esperienza e professionalità.
Oltre al restyling grafico, il nuovo sito ha implementato l’architettura dei contenuti. Grazie ad una navigazione intuitiva e funzionale, l’utente ha accesso alle informazioni attraverso 3 voci principali:
• “Company”, sezione in cui gli utenti possono trovare informazioni e i servizi offerti dall’azienda, e il team.
• “Progetti”, un’area interamente dedicata alle realizzazioni di AUGUSTO Contract, suddivise nei diversi ambiti in cui l’azienda opera (Food, Retail, Hotel e Banche) e per tipologia di location (High Street, Centri Commerciali, Travel Retail e Ospedali).
• “Newsroom”, uno spazio in cui sono pubblicati articoli, notizie e informazioni sulle tendenze del settore utili agli operatori del mondo del foodservice.
Le sezioni “press”, “supplier” e “contatti”, infine, rappresentano un’area di ‘servizio’ dove gli utenti possono consultare la rassegna stampa, mentre i fornitori possono proporre la loro candidatura compilando un form online.
Il restyling del sito si inserisce in una più ampia strategia di comunicazione, che ha l’obiettivo di divulgare, in chiave moderna e trasparente, la vision e i valori aziendali. “La realizzazione di un nuovo portale va di pari passo con l’evoluzione dell’azienda” afferma Giacomo Racugno, Ceo di AUGUSTO Contract. “Il sito non sarà solo una vetrina dei servizi che offriamo e dei locali che abbiamo realizzato, ma sarà soprattutto uno strumento per rivolgerci e coinvolgere tutti gli operatori del settore affinché trovino in noi supporto per la loro crescita”.
Grazie alla competenza e alla serietà che contraddistinguono il marchio marchigiano, infatti, sono molte le aziende e i gruppi che hanno scelto AUGUSTO Contract per la realizzazione ‘chiavi in mano’ dei loro locali. Ogni anno l’azienda segue circa 30 aperture in Italia e all’ estero, realizzate fino ad oggi in 60 città, 8 nazioni e 3 continenti.
Ottimizzato per tutti i dispositivi – dal pc al notebook, dai tablet agli smartphone – bilingue italiano-inglese, il sito è stato realizzato con il supporto di Fliplab agenzia marchigiana specializzata nel web.
AUGUSTO Contract – foodservice general contractor – è una società di arredamento e il primo general contractor specializzato nella realizzazione “chiavi in mano” di locali di ristorazione commerciale, in Italia e all’estero. Affianca i brand del settore food&beverage nella crescita ed espansione nazionale ed internazionale.
www.augustocontract.com