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Gio. Dic 26th, 2024

Dopo il successo dell’ultima campagna TV e social di marzo, SodaStream accelera sulla comunicazione come leva di business e ne incrementa il budget, investendo oltre che sulla TV anche sul digitale e aprendosi al programmatic.

Per quattro settimane fino al 29 giugno torna in TV lo spot di 15 secondi dall’animo green “Meglio per te, meglio per il pianeta” (disponibile qui) a sottolineare la duplice mission dell’azienda per liberare il consumatore dal pesante trasporto di bottiglie e il pianeta dalla plastica monouso. Protagonista dello spot è il gasatore Spirit, riconosciuto Migliore del Test e Migliore Acquisto da Altroconsumo.

Ideato dal team creativo SodaStream e pianificato da Carat, lo spot è in prime time sulle reti Rai e Mediaset, a cui si aggiunge per la prima volta la pianificazione video digital su Amazon Video e anche in programmatic sui circuiti online di Mondadori, Condé Nast e Italia Online. Lo spot è inoltre declinato sui canali Facebook e Youtube dell’azienda.

Petra Schrott, Marketing & Digital Director di SodaStream Italia, ha commentato: «La comunicazione si conferma un’importante leva di business. Dopo il successo realizzato dal primo flight della campagna 2019, siamo entusiasti di ripetere l’esperienza ad alto tasso di visibilità sui principali canali Rai e Mediaset, a cui abbiamo affiancato Amazon Video e il digitial per colpire un target più giovane e smart e ampliare il pubblico di riferimento. Tra TV e digital con la nuova campagna video contiamo di raggiungere circa 15 milioni di contatti. Con il nostro claim green vogliamo ribadire il doppio benefit delle bollicine SodaStream: quello per il consumatore, che può finalmente liberarsi dall’inutile trasporto di pesanti bottiglie e quello per il pianeta, perché promuovere un atteggiamento più responsabile verso l’uso delle bottiglie di plastica monouso resta una delle nostre priorità».

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