L’offerta di vegetali surgelati prodotti da Fruttagel per Almaverde Bio, consorzio di cui l’azienda di trasformazione agroindustriale è co-fondatrice, si arricchisce di due sane e gustose referenze: i funghi champignon e le punte di asparagi, 100% italiani, lavorati e confezionati entro poche ore dalla raccolta, nell’innovativo pack conferibile nella raccolta differenziata dell’organico.
“La continua innovazione di prodotto è parte integrante della nostra strategia – sottolinea Stanislao Giuseppe Fabbrino, Presidente e Amministratore Delegato di Fruttagel. Per questo siamo costantemente a lavoro per offrire referenze di qualità capaci di interpretare al meglio le esigenze dei consumatori, sempre più consum-attori consapevoli delle loro scelte di acquisto e responsabili nei confronti dell’ambiente. Ogni anno, inoltre, svolgiamo più di 400.000 analisi sui prodotti, perché la vera innovazione per Fruttagel va di pari passo con la sicurezza alimentare e con la sostenibilità”.
Le nuove pratiche proposte Fruttagel per Almaverde Bio, pronte per essere cucinate, sono disponibili in confezioni da 300 grammi e si aggiungono alla linea di surgelati biologici – tutti in sacchetti totalmente biodegradabili e compostabili – lavorati e surgelati immediatamente dopo la raccolta, per mantenere intatte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche delle verdure.
La gamma di verdure surgelate Almaverde Bio comprende sia referenze pensate per il retail nel formato da 450 grammi (fagiolini finissimi, piselli finissimi, spinaci foglia su foglia, minestrone, broccoli e cavolfiori a rosette, e i contorni Tris Julienne e Fantasia dell’orto), sia per il food service e il canale horeca (broccoli e cavolfiori a rosette, finocchi a spicchi, bieta erbetta a cubetti, carote e zucchine a rondelle, fagiolini e piselli fini, spinaci a cubetti, patate a cubettoni, e verdure per minestrone) in confezioni da 2,5 chilogrammi.