Dall’unione tra McDonald’s e l’esperienza della cucina italiana di GialloZafferano nascono le McChicken Variation. I nuovi panini Delicato e Saporito, insieme a un grande classico come l’Originale, conquistano proprio tutti: sia gli amanti della cucina tradizionale italiana che gli amanti del gusto inconfondibile di McDonald’s.
È da questo concept che Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha realizzato un progetto di lancio a 360° iniziato dal coinvolgimento delle community di McDonald’s e GialloZafferano nella scelta di una delle due ricette. Il team ha lavorato a una campagna integrata declinata su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita.
Una comunicazione che ha avuto come focus la qualità degli ingredienti italiani e il sapore unico dei nuovi McChicken.
Delicato:
Originale
Saporito
CREDITS
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
Marketing Manager: Michela Apostolo
Senior Product Manager: Martina Bollea
Digital Lead: Paola Pavesi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Senior Art Director: Andrea Muccioli
Senior Copywriter: Federica Rebuzzini
Junior copywriter: Corrado Bertini
Digital Creative Director: Luca Carioni
Digital Art Director: Aldo Gemma
Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-tovim
Designer: Silvana Ferraris
Head of Client Services: Acsinia Messina
Senior Account Manager: Francesca Bertocco
Account Executive: Elisabetta Iulita
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Alberto della Torre
Social Account Executive: Paolo Rolla
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: The Family
Regia: Miguel Bueno
Musica: Fabio Gargiulo
Agenzia Media: OMD