Filette, eccellenza nel campo delle acque oligominerali, ha scelto, Independent Ideas, la boutique creativa del gruppo Publicis per rinnovare la propria immagine a diversi anni dall’ultimo significativo restyling.
Il lavoro di re-branding è stato intrapreso con l’obiettivo di nobilitare il marchio nel nome dell’eleganza e della pulizia formale, attraverso un nuovo posizionamento e un aggiornamento dell’identità visiva.
Il nuovo posizionamento, espresso dal payoff “Prime Water”, colloca Acqua Filette nel posto che le compete nel panorama internazionale, sottolineando la sua qualità assoluta e le sue nobili e antichissime origini.
Analogamente, il restyling della visual identity mira a esprimere la premiumness del brand attraverso scelte cromatiche e grafiche che ne esaltano i valori nel modo più attuale e raffinato.
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2019/06/FILETTE-range1-1-1024x824.jpg)
Credits
Direzione Creativa Esecutiva: Erick Loi
Client Service Director: Cabiria Granchelli
Account Executive: Francesca Giannotti
Art Director: Gabriele Merlin
Copywriter: Rajiv Olivato
Visual Designer: Giulio Petrone
Responsabile di Produzione: Davide Bonaudi
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2023/02/FA_NEW_LOGO-2023-footer.png)