Rovagnati torna in comunicazione e presenta il rilancio di Snello Rovagnati, la linea di salumi magri da oggi prodotti senza nitriti. Lo spot, con una durata di 15”, andrà in onda dal 16 giugno al 21 settembre sulle reti Rai, Mediaset, Sky e LA7.
La campagna televisiva enfatizza l’eliminazione dei nitriti, innovazione unica nel mondo dei salumi, la qualità delle materie prime e l’accurata lavorazione della linea Snello Rovagnati.Restare in forma senza rinunciare al gusto e, da oggi, con prodotti sempre più naturali: Snello diventa la prima linea in vaschetta di salumi magri e gustosi, prodotti senza nitriti.
Sono 6 le referenze coinvolte: Gran Cotto, Gran Cotto alle erbe aromatiche, Prosciutto Crudo, Arrosto di Pollo, Arrosto di Tacchino e Mortadella leggera. Il progetto è ambizioso e frutto di una tecnologia fortemente innovativa, messa a punto in oltre 2 anni di studi che Rovagnati ha condotto in collaborazione con diverse Università e Istituti scientifici nazionali e internazionali. Una tecnologia, per la quale è stato richiesto un brevetto, che ha permesso la completa eliminazione dei nitriti sia artificiali, sia vegetali, a totale soddisfazione delle autorità competenti.
I prodotti della linea Naturals Rovagnati sono stati i primi ad essere realizzati senza nitriti, con ingredienti 100% naturali e carne della filiera Rovagnati Benessere Animale. L’estensione a Snello è, per Rovagnati, la naturale
evoluzione del suo piano di sviluppo di salumi senza nitriti. Snello infatti è la marca nata proprio con particolare attenzione sia al gusto, come vuole la tradizione Rovagnati, sia al benessere, perché prodotti esclusivamente dal cuore magro dei salumi e quindi a basso contenuto di grassi, oltre che con sale iodato, senza glutine e derivati del latte. I nuovi prodotti Snello senza nitriti sono già disponibili in tutta Italia nei principali supermercati ed ipermercati.
L’impegno dell’azienda Rovagnati nel fare sviluppo sostenibile deriva dal programma RQR – Rovagnati Qualità Responsabile, il programma di responsabilità sociale che l’azienda leader in Italia nel mercato dei salumi ha intrapreso dal 2017.