Attila&Co., agenzia capitanata da Andreina Longhi e Andrea d’Amico firma la campagna digital italiana di Talisker, single malt scozzese distribuito da Diageo.
Al consueto hashtag #MadeByTheSea, che da sempre sottolinea il legame del brand con il mare – la distilleria di Talisker sorge infatti in riva al mare sull’isola di Skye – la campagna 2018/19 ha visto l’introduzione del tema Wild Spirits giocando con il doppio significato di ‘spirito’ per legare il distillato all’anima avventurosa e intraprendente dei suoi consumatori.
La campagna, ideata e prodotta da Attila&Co. si è sviluppata su due livelli: il primo ha visto la partecipazione di una selezione di influencer profilati, tra cui il surfista Francisco Porcella, in una serie di video-racconti girati sulle coste dell’Isola del Giglio nei pressi del faro di Capel Rosso, mentre il secondo ha coinvolto un panel di otto content creators, a cui è stato chiesto di interpretare il tema acquatico e del Wild Spirit in location da loro scelte che evocassero le atmosfere e i colori dell’isola di Skye.
Talisker #MadeByTheSea #Wildspirits è un progetto in cui l’acqua e la natura sono i protagonisti indiscussi unitamente al forte spirito di condivisione che caratterizza il brand di whisky, raccontato nelle suggestive immagini dei protagonisti raccolti intorno a un falò, che ricorrono nei contenuti della campagna video.
La creatività della campagna è on air sulle web e social properties di Talisker e dei talent coinvolti.
Credits:
Client: Talisker
Communication agency: Attila&Co.
Creative direction: Andrea Ravieli
Film and photography: Andrea Pizzalis
Video operators: Riccardo Roberti e Marco Scichilone
Project manager: Letizia Rosini