Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Il 21 giugno è la Giornata Internazionale dello Yoga, passione a cui si legano benissimo le mandorle

Metodi di fitness e stili di allineamento vanno e vengono, proprio come i trend della moda, ma non è questo il caso dello Yoga, che con il suo mix di spiritualità, disciplina ed esercizio, è vivo e vitale oggi quanto lo era migliaia di anni fa nell’antica India.

Lo yoga è molto più che fare esercizio fisico, bruciare calorie e tonificare i muscoli: è un “allenamento” totale per la mente e il corpo, che combina il rafforzamento e lo stretching con la respirazione profonda, la meditazione e il rilassamento: un approccio olistico al benessere.

Nel corso della sua lunga evoluzione, lo Yoga ha assunto diverse forme, alcune più intense e faticose, altre più lente e rilassanti, tutte però volte a riequilibrare le energie fisiche e mentali del nostro corpo. E qualunque sia il tipo di yoga che preferiate, avrete sempre bisogno di energia e nutrienti. Quindi, se state cercando uno snack per ottenere il massimo dalle vostre sessioni, le mandorle sono una scelta perfetta.

Una manciata di gustose e croccanti mandorle (23 mandorle o 28g), contiene 160 calorie e 6 grammi di proteine vegetali energetiche. Le mandorle sono inoltre ricche di magnesio, che contribuisce a ridurre la stanchezza, vantano un elevato contenuto di riboflavina (B2) e sono una fonte di niacina (B3), tiamina (B1) e folato (B9), tutti elementi che contribuiscono al metabolismo energetico.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Un concentrato di sostanze nutritive, ricche di bontà naturale, vitamine e minerali , le mandorle possono contare su diversi studi scientifici pubblicati negli ultimi due decenni che mostrano il loro ruolo nel promuovere la salute generale, dalla gestione del peso alla salute del cuore , dalle funzioni cognitive alla longevità .

E se volete praticare lo Yoga all’aria aperta, in questo inizio di estate, o volete unirvi ad altri appassionati di Yoga, per celebrare nei parchi l’International Day of Yoga il 21 giugno – come sta per succedere a Milano al Parco Sempione – potrebbe interessarvi sapere che le mandorle sono ricche di vitamina E , che può aiutare a proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato da fattori ambientali come i raggi UV.

Yoga e Mandorle sono una fonte di benefici tutti da scoprire!

Per maggiori informazioni sulle mandorle visita Almonds.it

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-