Breaking
Gio. Gen 23rd, 2025

Vòce Aimo e Nadia e Gallerie d’Italia, sede museale di Intesa Sanpaolo in Piazza Scala, in collaborazione con Ferrari – la maison che, da oltre cento anni è sinonimo di eleganza, lifestyle e di “bollicine” italiane, presentano un palinsesto di appuntamenti settimanali all’insegna della musica jazz, della cultura artistica ed enogastronomica del nostro Paese.

Ogni martedì, a partire dal 2 luglio, nomi rappresentativi del panorama jazz italiano si esibiranno dalle ore 19.00 alle 21.00 negli spazi della caffetteria che si affacciano su Piazza della Scala. Prima dell’aperitivo, a partire dalle 18.30, sarà possibile dedicarsi ad una visita guidata a una selezione di opere a tema musicale della collezione permanente del museo delle Gallerie d’Italia.

Di volta in volta gli ospiti saranno accompagnati, nelle sale di Palazzo Anguissola e di Palazzo Brentani, a scoprire i diversi volti della musica attraverso emblematiche opere della collezione Intesa Sanpaolo. I gessi di Antonio Canova riveleranno l’importanza della musica nel mondo antico, mentre grazie a Francesco Hayez si entrerà nella dimensione sonora di Giuseppe Verdi. Non può mancare un accenno al Teatro alla Scala, attraverso i dipinti che ne raccontano volto e fama.

5 appuntamenti per 5 settimane che vedranno ogni volta una nuova band, un nuovo percorso nelle Gallerie e una nuova drink list dedicata. Ad accompagnare le serate, una proposta di stuzzichini, a passaggio, creati dagli chef Fabio Pisani e Alessandro Negrini che coniuga il patrimonio gastronomico nazionale con la contemporaneità, nello stile unico che caratterizza Aimo e Nadia: il forte legame con il territorio italiano e la stretta relazione con i tanti produttori di materie prime eccellenti della nostra penisola.

Il progetto nasce per dar nuovo lustro all’orario dell’aperitivo nel cuore di Milano in cui il filo conduttore è la cultura. VÒCE incarna, infatti, i valori e il know-how di eccellenze italiane che si uniscono – le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo, Aimo e Nadia e Ferrari – per dar vita a una proposta ambiziosa con un profilo che guarda all’internazionalità e ad un pubblico cosmopolita, in un luogo nuovo di convivialità e condivisione.

Un’esperienza enogastronomica che invitiamo a vivere per godere appieno dell’estate milanese!

Il costo della visita guidata al percorso delle Gallerie d’Italia e dell’aperitivo con musica dal vivo è di 20,00 euro. La visita è prevista a partire dalle ore 18.30 (durata circa 30 minuti), l’aperitivo dalle 19.00 alle 21.00. Il 16 luglio, non essendo prevista la visita guidata, il costo dell’aperitivo è a consumazione.

E’ consigliata la prenotazione al Numero Verde 800 167619.

Di seguito il programma:


2 luglio 2019
Ore 18.30: Visita guidata: “Canova e la musica nel mondo antico” Opera: La danza dei figli di Alcinoo –
Antonio Canova
Ore 19.00: “Annalisa Parisi Trio”
Niccolò Cattaneo pianoforte;
Alex Orciari contrabbasso;
Annalisa Parisi voce.

9 luglio 2019
Ore 18.30: Visita guidata: Francesco Hayez e Giuseppe Verdi. Opera: Ultimo abboccamento di Jacopo Foscari alla
sua famiglia e manoscritti verdiani – Francesco Hayez
Ore 19.00: “Gigi Cifarelli organ trio”
Yazan Greslin organo;
Matteo Frigerio batteria;
Gigi Cifarelli chitarra e voce.

16 luglio 2019
Ore 19.00 “Simone Daclon trio”
Pasquale Fiore Batteria;
Giuseppe Venezia contrabbasso;
Simone Daclon pianoforte.

23 luglio 2019
Ore 18.30: Visita guidata: “La Scala, le sue trasformazioni e i nuovi luoghi della musica”. Opera: La morte di
Vittorio Emanuele II – Enrico Magistretti e La Danza delle ore – Gaetano Previati
Ore 19.00: “Simona Parriniello trio”
Gianluca Di Ienno Hammond;
Ale Rossi batteria;
Simona Parriniello voce;

30 luglio 2019
Ore 18.30: Visita guidata: “La musica nel Settecento”. Opera: Lezione di musica – Federico Zandomeneghi
Ore 19.00: “Carmelo Tartamella Django’s clan project”
Roberto Antona chitarra ritmica;
Riccardo Frassi contrabbasso;
Carmelo Tartamella chitarra solista

Related Post