Tutto pronto per il fischio d’inizio della partita che promette alle migliaia di tifosi che il 6 luglio riempiranno l’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena di vivere un momento di sport indimenticabile grazie ai loro campioni del passato. Da Alessandro Del Piero, a Edgar Davids, da Fernando Morientes a Serginho tantissime stelle del calcio si sfideranno per una partita piena di ricordi.
La squadra di “Operazione Nostalgia Stars” scenderà in campo contro “La Liga Legends”, il team delle leggende del campionato spagnolo in un match ricco di emozioni e che sarà un vero e proprio tuffo nel passato.
“Plasmon dei grandi”, con il suo biscotto dedicato a tutti quegli adulti che vogliono riscoprirsi bambini, non poteva che essere partner e sponsor dell’iniziativa. Un passato di miti e leggende calcistiche che sposa un prodotto presente nell’infanzia di tutti e che con il suo profumo e sapore è capace di far rivivere la spensieratezza dell’infanzia.
All’interno del villaggio allestito attorno allo stadio sarà presente uno stand “Plasmon dei grandi”, una vera e propria porta d’ingresso all’interno del mondo del brand per vivere sulla propria pelle l’emozione di riscoprirsi bambini: calcio balilla, sfide ai rigori, photo booth amarcord e gadget iconici. Per i più bravi, in palio le magliette della squadra Operazione Nostalgia autografate dai campioni presenti allo stadio!
Lo stadio si colorerà di arancione grazie agli oltre 10.000 click clack che saranno distribuiti ai tifosi sugli spalti e che potranno essere utilizzati per tifare ancora di più la propria squadra del cuore.
“Questo match rispecchia a pieno tutti quei sentimenti che vogliamo far rivivere a chi assaggia Plasmon dei grandi. Quel meccanismo magico che ci fa chiudere gli occhi e catapultare nel nostro passato fatto di spensieratezza, sogni ed eroi. Quest’anno abbiamo lanciato una grande campagna di comunicazione volta a promuovere il nostro biscotto iconico nella sua versione da adulti e non potevamo trovare partner migliore di Operazione Nostalgia per proseguire in questa direzione” – spiega Vito Pace, Brand Building Manager di The Kraft Heinz Company, marchio che ha in portafoglio il brand Plasmon.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Starcom Italia, la Human Experience Company di Publicis Media, e Publicis Sport & Entertainment (PSE), la Unit del Gruppo Publicis dedicata a brand e rights holder operanti nel settore dello sport e dell’entertainment e attiva a livello internazionale. Le due sigle hanno lavorato insieme per supportare Plasmon dei Grandi nello sviluppo del progetto di sponsorship dell’evento creando una comunicazione capace di conquistare i consumatori.