Breaking
Mer. Dic 25th, 2024

illycaffè, nell’ambito della sua collaborazione con La Biennale di Venezia
per la 58. Esposizione Internazionale d’Arte May You Live In Interesting Times, organizza una serie di quattro cene-evento, realizzate con Guide MICHELIN nella cornice del ristorante Le Bombarde dell’Arsenale. Di volta in volta andrà in scena il dialogo creativo tra un artista, selezionato da Ralph Rugoff, curatore della 58.Esposizione Internazionale d’Arte, e uno chef stellato, selezionato da Michelin. Lo chef e l’artista daranno vita a un’esperienza unica, messa in vendita al pubblico attraverso il circuito online di Guide MICHELIN e preceduta da una eccezionale visita a porte chiuse della mostra.
“Per celebrare il legame profondo con l’Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, che si rinnova ormai da 10 edizioni”, spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè, “abbiamo sviluppato un progetto in cui l’arte contemporanea incontra l’alta cucina, creando contaminazioni e proponendo un’esperienza ogni volta inedita: un concetto che si può sintetizzare nel messaggio ‘c’è arte in tutto ciò che facciamo’. Sostenibilità, qualità & bellezza, le tre anime del nostro brand e della nostra missione aziendale, vivono attraverso questi eventi alimentando uno scambio creativo, che diventa una nuova forma artistica e crea valore: parte del ricavato delle cene verrà infatti devoluto a sostegno del progetto di digitalizzazione della fototeca dell’Archivio Storico della Biennale di Venezia.”
Ogni artista ha realizzato una tazzina decorata ispirata al progetto, che farà parte di un’edizione speciale illy Art Collection in uscita nell’autunno 2019.


Calendario delle cene:


16 Luglio 2019
Artista: Cameron Jamie & Chef: Guy Martin 2**
9 Settembre 2019
Artista: Adriana AD Minoliti – Chef Niko Romito 3* 23 Settembre 2019 Artista: Slavs & Tatars – Chef Juan Amador 3*
7 Ottobre 2019
Artista: Ulrike Muller – Chef Sang Hoon Degeimbre 2**
per prenotazioni e informazioni: www.guida.michelin.it
16 Luglio 2019
Cameron Jamie
1969 Stati Uniti

Related Post