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Mer. Dic 25th, 2024

Duecento ristoranti in Italia. Raggiungendo questo numero, Old Wild West si conferma la catena di Burger & Steak House più grande d’Italia.
Un momento da celebrare con Special 200, il menu in edizione limitata studiato per l’occasione e proposto a un prezzo promozionale. Soli 9,50 euro per gustare il pezzo forte del menu del noto saloon, il più richiesto, quello che mette tutti d’accordo: un saporito hamburger di carne italiana, servito con pomodori, cetriolini, insalata iceberg, accompagnato dalle immancabili patatine fritte e da una bibita a scelta. Una promozione che premia anche la fedeltà dei tantissimi consumatori che ogni giorno scelgono il gusto e la qualità di Old Wild West, infatti, chi attiverà la Old Wild West Card oltre al buono sconto di benvenuto del valore di 5 euro, riceverà in regalo 200 punti extra.

Inconfondibile stile western ma radici tutte italiane per Old Wild West. Infatti, la catena nasce nel 2002, quando all’interno del centro commerciale Città Fiera, alle porte di Udine, viene avviato il primo saloon. Si trattava di un tipo di ristorazione basato sul concetto allora innovativo di foodtainment, per offrire non più solo fast food o stuzzicherie, ma veri e propri ristoranti in cui gustare del cibo di qualità in un’atmosfera ludica e coinvolgente, a un prezzo sostenibile, grazie al quale Cigierre – azienda ideatrice e proprietaria del format – ha manifestato la propria identità di precorritrice delle tendenze, imboccando una strada di grande successo. Oggi, il gruppo imprenditoriale è leader italiano nella ristorazione servita e controlla oltre 350 ristoranti dei marchi America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Temakinho in Italia, Francia, Belgio, Svizzera, Spagna e Regno Unito.

Dall’apertura del progetto pilota in terra friulana al successo internazionale, per Cigierre e Old Wild West il passo è stato breve. Infatti, il pubblico di tutta Italia ha accolto con entusiasmo l’originale offerta di Old Wild West. È così che il marchio è divenuto uno dei più apprezzati della nazione, premiato dai consumatori con il titolo di Insegna dell’Anno nella ristorazione servita per ben cinque volte.
Un successo che Cigierre ha esportato anche all’estero: passando per Svizzera e Belgio, il marchio è approdato in Francia, dove, a partire da luglio 2018, l’azienda ha avviato una forte politica di espansione che ha visto, finora, l’apertura di 10 insegne. Ulteriori quattro ristoranti verranno aperti entro la fine di quest’anno.

“Old Wild West è il fiore all’occhiello di Cigierre e raggiungere questo traguardo è per noi motivo di grande orgoglio – afferma Marco Di Giusto, amministratore delegato e fondatore di Cigierre – è il format grazie al quale ci siamo distinti nel panorama nazionale e che ci permette di esprimere appieno la nostra dinamicità, la capacità di evolvere e di interpretare in modo proattivo i più attuali trend del mercato. Nel 2018, l’azienda ha servito oltre 25 milioni di coperti senza mai perdere d’occhio il proprio obiettivo: l’eccellenza dell’offerta e del servizio, fattore che ci conduce al successo.”
Continua Di Giusto: “L’apprezzamento del pubblico per i nostri ristoranti, però, è soprattutto merito dei nostri collaboratori. Il Gruppo Cigierre impiega oltre 6.500 persone, è alla loro professionalità e impegno che dobbiamo il nostro successo: attenzione, gentilezza, sensibilità rispetto ai bisogni del cliente, capacità di mantenere sempre un approccio positivo.”

Ed è proprio sul fattore umano che Cigierre investe puntando soprattutto sui giovani, ai quali offre opportunità di impiego e crescita professionale attraverso la propria Academy, la divisione interna all’azienda con l’importante ruolo di formare tutti i nuovi collaboratori e di provvedere all’aggiornamento professionale di tutto lo staff di sala e cucina.

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