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Lun. Dic 23rd, 2024

L’agenzia specializzata in strategie e attività di comunicazione below the line è stata scelta per la prima volta dal marchio della famosa birra messicana per organizzare un tour di 75 eventi che toccheranno beach bar e locali diffusi lungo tutto lo Stivale.

Per ciascun evento l’agenzia ha pensato a ricreare un mood da festival dove i visitatori si potranno muovere tra vari stand e ricevere gadget e gift semplicemente consegnando il tappo della birra acquistata.

I consumatori potranno trasformare le bottiglie consumate in vere e proprie opere d’arte, grazie a un artista che le dipingerà e convertirà in vasi di fiori, soprammobili vari o ancora oggetti che abbelliranno le case.

Con l’acquisto di due birre ci sarà inoltre la possibilità di ricevere una shopper “Non c’è posto per la plastica in paradiso” personalizzabile con il proprio nome scritto da un calligrafo.

Infine, acquistando un Ice Bucket Corona, i consumatori potranno anche ricevere delle T-shirt realizzate con materiali naturali, prodotte da fabbriche a basso impatto ambientale che usano energie rinnovabili e adottano un uso responsabile dell’acqua.

Il pubblico presente verrà inoltre incentivato a mostrare il proprio commitment per le cause ambientali che potrà essere tradotto in una promessa scritta: all’acquisto di una birra, le hostess consegneranno un fogliettino di carta riciclata sul quale scrivere il proprio messaggio a favore di un mondo migliore e meno inquinato. Tutti i messaggi raccolti durante la serata saranno poi riuniti su un grande wall.

I partecipanti saranno invitati anche a condividere sui canali social la propria esperienza con contenuti realizzati durante l’evento e pubblicati con gli hashtag #protectparadise #thisisliving #corona.
Un modo per veicolare il proprio messaggio a favore dell’ambiente anche nel mondo digital e amplificare ulteriormente il buzz.

“Siamo davvero molto orgogliosi di questo risultato: si tratta della prima volta che partecipiamo a una gara indetta da Corona e la nostra proposta è risultata quella vincente. La nostra consolidata esperienza nel mondo beverage viene ora messa al servizio di un progetto di grande valore sociale, che porta un reale beneficio a tutti. Gli eventi da noi organizzati hanno lo scopo di far capire al pubblico che anche i singoli piccoli gesti possono fare la differenza e che con il contributo di tutti possiamo davvero rendere il mondo un posto migliore” afferma Luca Colombi, Account Director e Socio Fondatore di ALL Communication.

Credits:
Account Director – Luca Colombi
Head of Strategy – Denise Lo Piparo
Creative Director – Totò Li Vecchi, Cristian Ricciardi
Senior Account – Francesca Latina
Account – Pietro VillaCredits

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