In occasione del SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, Greenstyle presenta lo studio sui Green Influencer, ovvero i profili italiani più impegnati nel comunicare i temi legati alla sostenibilità e al cibo sui social network.
Programma:
• Identikit del green influencer: panoramica italiana e estera di chi comunica la sostenibilità sui social.
Presentazione della ricerca realizzata da GreenStyle, Press Play e Letizia Palmisano.
• Green Food Influencer: i profili italiani che comunicano più efficacemente le tematiche del cibo sostenibile.
Intervento a cura di Valentina Villa – BloggerItalia.
• L’importanza di saper leggere le etichette alimentari
Intervento a cura di Lucia Cuffaro, Presidente del Movimento Decrescita Felice e Green Influencer.
• L’approccio social delle istituzioni sui temi della sostenibilità del cibo: il caso della Regione Lazio.
• #Stopciboanimo: presentazione della campagna a favore del Made in Italy agro-alimentare e contro il fenomeno dell’italian sounding.
Intervento a cura di Alfonso Pecoraro Scanio.
• Come combattere lo spreco alimentare con un’app: il caso TooGoodToGo.
• Q&A finali