Anche quest’anno Kenwood, brand leader nella preparazione dei cibi, torna presente in prima serata nella settima stagione di “Bake Off Italia – Dolci in forno”. Dal 30 agosto infatti ripartono su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) le nuove puntate della trasmissione condotta da Benedetta Parodi con molte novità e altrettante conferme, come la presenza delle impastatrici planetarie Kenwood, da sei stagioni protagoniste del programma a fianco degli aspiranti chef.
Tra le novità nel format televisivo, quest’anno, spiccano la location – Villa Borromeo d’Adda ad Arcore – e il set immerso negli anni ’50: colori pastello e arredamento retrò faranno da sfondo alle impastatrici planetarie Kenwood con i loro accessori adatti ad ogni ricetta.
I candidati che si sfideranno per il titolo di “miglior pasticcere amatoriale d’Italia” – scelto dagli storici giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara e affiancati in alcune occasioni da alcuni ospiti speciali – utilizzeranno la versatile impastatrice Kenwood abbinando gli oltre 25 accessori opzionali a seconda della ricetta da preparare come la Sfogliatrice, la Sorbettiera o lo Slowjuicer, oltre ai 3 diversi utensili di miscelazione, per risultati eccellenti.
Nel corso delle puntate Carlo Beltrami, vincitore della scorsa edizione, sarà protagonista, insieme al brand Kenwood, di alcuni long video realizzati con una creatività in sinergia al format televisivo che andranno in onda all’interno del programma in posizione esclusiva. Si tratta di tre soggetti da 60 secondi, in cui l’ex vincitore di BakeOff 5 realizza tre ricette – Fettuccine alle verdure, Profiterole al cioccolato e Torta di mele – con le impastatrici Kenwood e i suoi accessori.
Tramite la realizzazione di questi iconici piatti, Beltrami illustrerà la semplicità di utilizzo dell’impastatrice con funzione cottura Kenwood Cooking Chef Gourmet e dell’impastatrice planetaria Kenwood Chef Titanium insieme ad alcuni tra gli oltre 25 accessori opzionali disponibili: dalla Sfogliatrice alla Sorbettiera, passando per lo Spremiagrumi, il Tagliaverdure, la Grattugia a rulli e il tritatutto, lo Slowjuicer, il Foodprocessor. L’accessoriabilità è uno dei punti di forza dell’impastatrice, che permette infinite creazioni e che sarà protagonista anche dello spot Kenwood ,“in cornice” da 30 secondi, che andrà in onda durante tutta la programmazione della trasmissione.
Bake Off è l’unico programma del suo segmento con la presenza di Kenwood in tutte le sue edizioni, segnale di una partnership vincente tra Kenwood e l’eccellenza culinaria in televisione.