Alla 76. Mostra del Cinema di Venezia il gelato diventa protagonista con Mielizia, marchio di punta di Conapi, il Consorzio Nazionale leader nella produzione di miele nazionale biologico e convenzionale che riunisce oltre 600 apicoltori per 100 mila alveari e che rappresenta la vera e unica filiera dei prodotti apistici italiani.
Da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembre, Mielizia è infatti presente nell’area lounge FEdS – allestita presso la Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia – con la linea Mielizia Bio, che segna la novità nel biologico con una gamma che comprende miele, frollini, composte di frutta e gelato biologico dolcificato con miele monoflora, di Acacia o Sulla, dei soci Conapi, e ad etichetta corta, ovvero realizzato con una lista breve di ingredienti selezionati, senza glutine, additivi, addensanti e coloranti.
Ad addolcire celebrities, addetti ai lavori e appassionati che attraverseranno questo crocevia dedicato ad incontri, approfondimenti e confronti, oltre alle interviste ad attori e registi della storica trasmissione Hollywood Party, in onda ogni sera in diretta su RAI Radio 3, vi sarà infatti un vero e proprio carrettino dei gelati con i gusti Fiordilatte e Nocciola, ottenuti con ingredienti 100% italiani, e Cioccolato, con pregiato cacao proveniente dal Sud America.
In linea con la filosofia di rispetto per l’ambiente da sempre promossa da Mielizia, che può contare su una filiera 100% italiana composta da apicoltori che lavorano salvaguardando il territorio e proteggendo le api, le varianti di gelato sono servite con l’ausilio di coppette e palette completamente biodegradabili.
“La Mostra del Cinema di Venezia – ha dichiarato Nicoletta Maffini, direttore commerciale e marketing di Conapi – è per noi il palcoscenico ideale per poter presentare il nuovo marchio Mielizia Bio, incentrato sul Made in Italy, sulla valorizzazione del territorio e sulla biodiversità. In particolare, la presenza del gelato è un omaggio ad un alimento iconico sia dello stile alimentare degli italiani che del cinema, protagonista di moltissime scene indimenticabili del grande schermo.”