Cento nuove ricette al mese per un totale di milleduecento video. Sono questi i numeri che suggellano la collaborazione tra Gambero Rosso e la nuova piattaforma digitale Fluid content di Sky.
Fluid content di Sky è una tecnologia attraverso la quale è possibile visualizzare via web tanti contenuti video di Sky e dei suoi partner attraverso un network unico, che conta 200 siti web di varie categorie tematiche (dallo sport all’intrattenimento, dalle news al tempo libero).
A partire da luglio si aggiungono alla produzione video quotidiana di Sky – che conta circa mille nuove clip al mese – le pillole video prodotte da Gambero Rosso, canale già presente sulla piattaforma Sky.
Questa produzione, totalmente digital, prevede ricette brevi e veloci, al di sotto dei tre minuti di durata, che non rinunciano però alla qualità e al gusto. Spaziando dalla cucina giapponese alla tradizione romana, le ricette saranno visibili sul Fluid content di Sky all’interno di una categoria dedicata al Lifestyle.
“È un orgoglio per noi ospitare questa collaborazione con Gambero Rosso”. – dichiara Aldo Agostinelli, Digital Officer di Sky Italia. “La piattaforma Fluid content di Sky, da poco certificata da Auditel, accoglie contenuti di terzi per rendere più ricca l’offerta di video rivolti a un’utenza che predilige contenuti premium, senza fake news”, aggiunge Agostinelli.
“Aggiungiamo questa importante collaborazione alla ventennale e straordinaria esperienza del canale Sky 412 che ci vede partner del primo gruppo televisivo europeo. Siamo convinti che la qualità dei contenuti di Gambero Rosso e la rilevanza del progetto Fluid content di Sky offriranno sia ai navigatori del web che agli inserzionisti un’opportunità unica”– aggiunge Paolo Cuccia, Presidente e CEO di Gambero Rosso.
“Fluid content di Sky” è disponibile su diversi siti. La tecnologia utilizzata dal Fluid content Sky, grazie alla correlazione semantica, è in grado di offrire sempre contenuti in linea con le tematiche degli stessi.