Con la conclusione del periodo estivo ed il nuovo raccolto, il California Prune Board rinnova il proprio impegno nella promozione della qualità premium delle prugne della California anche sul mercato Italiano per l’anno 2019-2020.
Le prugne della California sono infatti ugualmente popolari sia a livello nazionale sia a livello internazionale. Circa la metà delle prugne della California prodotte annualmente è consumata nel mercato domestico, mentre la restante metà viene esportata in tutto il mondo. Il mercato dell’Unione Europea è particolarmente importante per le prugne della California, poiché rappresenta quasi un terzo del totale delle esportazioni.
Le esportazioni di prugne della California hanno registrato un aumento durante l’ultimo anno in Europa, grazie al fatto che un numero sempre maggiore di europei è venuto a conoscenza dei benefici unici in termini di salute, gusto e qualità delle prugne della California. All’interno dell’Unione Europea, l’Italia è un mercato chiave: gli italiani infatti apprezzano il gusto unico e la qualità premium delle prugne della California rendendo l’Italia uno dei mercati più significativi nell’Unione Europea. Per continuare a promuovere al meglio la conoscenza delle prugne della California, il California Prune Board rinnova anche sul mercato Italiano per l’anno 2019-2020 un’attività integrata di marketing e comunicazione.
Dopo il debutto anche sul mercato italiano del nuovo brand delle Prugne della California e del claim “Prunes. For Life”, prosegue l’attività promozionale del Consorzio legata a quattro “pilastri” fondamentali: la natura premium delle prugne della California, il gusto unico e distintivo, la sorprendente versatilità in cucina e un ruolo in continua espansione nella dieta di chi vuole condurre una vita sana. ”Il nuovo logo e claim delle prugne della California vogliono posizionare le prugne della California come scelta alimentare quotidiana per ogni fascia d’età” spiega Donn Zea, direttore esecutivo del California Prune Board. “Le nostre ricerche hanno suggerito che chi acquista e consuma abitualmente le prugne della California ne ha una percezione positiva e conduce una vita attiva – indipendentemente dalla generazione di appartenenza, dai millennial ai baby boomer“, conclude Zea.
“Con la nuova stagione, le attività del Consorzio delle prugne della California proseguono anche sul mercato italiano, dove per il 2019-20 sono in programma diverse iniziative tra le quali il rinnovo della collaborazione con APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani)” afferma Kevin Verbruggen, European Marketing Director of the California Prune Board. “Prosegue per il terzo anno anche la partnership con il maître chocolatier Stefano Collomb, che sa interpretare nel migliore dei modi il raffinato abbinamento del cioccolato con le prugne della California” continua Verbruggen. “Tra il 2019 e 2020, infine, il Consorzio delle Prugne della California parteciperà a due eventi di settore a livello nazionale: Host 2019 e Rimini Wellness 2020 con uno stand dedicato e workshop dedicati a nutrizione, cucina e fitness”, conclude Verbruggen.