Breaking
Gio. Dic 26th, 2024

Oleificio Zucchi conferma l’impegno a sostegno di iniziative di beneficienza e solidarietà del territorio e rinnova la sua presenza alla Corri CRI Colors 2019, organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cremona per le strade della città domenica 15 settembre.

La terza edizione vedrà cimentarsi atleti, famiglie e bambini in una corsa non competitiva di 5 km, con partenza alle ore 10 dalla splendida cornice di Largo Boccaccino. Ad accompagnarli lungo il percorso tra le vie della città ci sarà un arcobaleno di colori in polvere naturali, testati e antiallergici, e tutta la bontà dei prodotti firmati da Oleificio Zucchi.

All’interno dei pacchi gara sarà infatti presente una selezione delle eccellenze dell’azienda cremonese, tra cui l’Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Sostenibile, il primo proveniente da una filiera interamente tracciata e certificata sostenibile. Attraverso questo prodotto viene valorizzata tutta la filiera: Oleificio Zucchi si impegna a tutelare i lavoratori e a pagare un prezzo equo ai produttori, la produzione rispetta l’ambiente e la biodiversità, assicurando il controllo del consumo di acqua ed energia e limitando l’uso di fitofarmaci con metodi integrati di lotta naturale. L’olio extra vergine di oliva 100% Italiano Sostenibile Zucchi è ricco di vitamine, di particolari antiossidanti – i polifenoli – e di grassi “buoni” (acidi grassi insaturi).

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato interamente alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Cremona per finanziare le iniziative sul territorio, promuovendo l’attività di volontariato e la tutela dei più vulnerabili: un’occasione imperdibile per fare del bene divertendosi!

“Essere presenti accanto alla CRI – Comitato di Cremona è per noi un’occasione unica per celebrare i valori dello sport e della generosità, ed essere cittadini ancora più attivi”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi“Siamo molto legati al nostro territorio e riteniamo quindi fondamentale supportare in prima persona le nobili iniziative promosse da partner autorevoli come Croce Rossa Italiana”.

Related Post