Witor’s, nota marca del cioccolato, ha scelto il team Social Branding di Soluzione Group per la realizzazione di un nuovo sito consumer e la gestione continuativa dei canali Facebook e Instagram con la creazione di contenuti specifici per i diversi utenti e il presidio di occasioni di consumo strategiche per l’azienda, come il Natale, la Pasqua e San Valentino, periodi di punta per la gamma dedicata. Un incarico ottenuto grazie a una proposta di social media strategy vincente, focalizzata sulla crescita della brand awareness attraverso un dialogo costante con tutti i target, pronta a esprimere al meglio la mission di Witor’s: tutta la gioia del cioccolato.
Una strategia solida fondata su tre canali digitali, sui quali sarà declinata l’intera comunicazione. Il sito internet, che a partire da gennaio 2020, andrà a raccogliere tutte le news aziendali, le ricette e i contenuti di approfondimento, quale principale collettore di informazioni per tutti gli appassionati di cioccolato. La pagina aziendale Facebook, con la pubblicazione di contenuti finalizzati a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere principalmente mamme e famiglie. Dulcis in fundo, Instagram, che prevede la condivisione di progetti fotografici originali dedicati alle principali stagionalità di consumo del prodotto, con l’obiettivo di ispirare e stuzzicare le voglie dei consumatori.
Witor’s va ad arricchire così la “dispensa” di imprese del mondo Food che affidano a Soluzione Group le strategie di comunicazione in rete, come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner, Molino Spadoni, Grandi Riso e Limmi.