– “The Art of making Yakult” è la nuova campagna integrata che segna l’evoluzione del concept “Scienza non magia”, ideato con successo dall’agenzia britannica Quiet Storm e adattato per il pubblico italiano da PicNic.
Nel nuovo spot televisivo, on air a partire dal 15 settembre, l’azienda giapponese prosegue la sua narrazione: protagonista l’iconica bottiglietta in un mondo onirico e ricco di simbologie. L’ironia è la chiave per veicolare il messaggio che, apparentemente magico, rivela invece la sua natura scientifica e ribadisce i valori cardine dell’azienda.
Uno spot tutto da vedere tra colori soffusi, atmosfere mistiche e la seduzione dell’estetica giapponese, con due voci fuori campo che si sfidano ironicamente sulla natura della ricetta di Yakult: rito magico o scienza? Nessuna possibilità di fraintendimento: in ogni bottiglietta di Yakult ci sono miliardi di fermenti probiotici Lactobacillus casei Shitota (LcS), che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. Yakult, Scienza non magia.
La pianificazione a cura del Centro Media Wavemaker prevede spot nei formati da 30’’ e 15’’ e 10’’ che saranno trasmessi a partire dal 15 settembre (per due settimane consecutive al mese, sino a novembre compreso), sui canali delle emittenti Rai, La7, Discovery, Publitalia, Viacom, Sky, Sky Go, Tv8 e sulle Web Tv. Inoltre, dal 14 ottobre, per 28 giorni, è anche prevista una comunicazione tramite affissione sui tram nelle città di Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma. Tre Video Teaser, della durata di 10’’, precedono il lancio della campagna sui canali social.