Un programma televisivo, una piattaforma internazionale di e-learning e numerosi nuovi format web in arrivo per i giovani amanti del foodtainment, ovvero l’intrattenimento legato all’arte del cibo e della cucina: Chef in Camicia, la startup digitale nata nel 2015 dall’idea di tre chef e specializzata nella produzione di video-ricette rivolte ai millennials, si trasforma in media company grazie ad un aumento di capitale e al conseguente ampliamento dell’offerta al pubblico.
A puntare sulla realtà milanese, che vanta una community di oltre 2 milioni di persone e visualizzazioni dei contenuti per oltre 100 milioni di click all’anno, è una cordata di imprenditori – si legge in una nota – guidata dalla società di investimento nel settore food Mega Holding Spa. L’aumento di capitale, pari a 1,2 milioni di euro, servirà ad arricchire l’attuale palinsesto di ricette, recensioni e approfondimenti con nuovi format di intrattenimento. Tra l’altro un programma tv con protagonisti i tre fondatori, Nicolò Zambello, Andrea Navone e Luca “Lello” Palomba, in partenza nell’autunno 2019. La community rappresenta il punto di forza dell’intero progetto – spiega l’ad Nicolò Zambello – dal momento che non si limita a fruire passivamente dei contenuti digitali che proponiamo quotidianamente, ma interagisce molto, dandoci così la cifra della qualità del nostro lavoro e gratificando il nostro impegno”. Fra gli investitore Maider Srl. (ANSA).