Oleificio Zucchi, storica azienda cremonese produttrice di oli da oliva e da semi, continua il suo percorso per la diffusione di una cultura dell’olioche coniughi rispetto per l’ambiente e le persone, gusto e benessere, e lancia un’importante campagna di affissioni che coinvolgerà Lombardia, Toscana e Veneto dal 16 al 29 settembre.
La campagna, pianificata in tutti i capoluoghi di provincia, prevede una creatività che racconta tutto l’impegno di Zucchi per la trasparenza e la sostenibilità: protagonista assoluto sarà infatti il fiore all’occhiello dell’azienda, l’Olio Extravergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibile, il primo proveniente da una filiera tracciata e certificata sostenibile – che segue cioè una produzione limpida, controllata in ogni suo passaggio, e rispettosa dell’ambiente e delle persone.
Formati ad alto impatto si affiancheranno ad affissioni di medio formato e di arredo urbano (pensiline, fermate bus, ingresso metro, mustreet), in una campagna outdoor che coinvolgerà a 360° le città interessate.
“Con questa campagna abbiamo voluto ribadire l’importanza di una filiera tracciata e certificata sostenibile: è fondamentale che i consumatori siano sempre più consapevoli e scelgano prodotti buoni, sani e rispettosi oltre che dell’ambiente, anche del lavoro che porta alla sua creazione”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi. “Il nostro EVO 100% Italiano Sostenibile è un esempio virtuoso di progetto di controllo della filiera che il mercato sta premiando. Per questo ci teniamo a farlo conoscere anche attraverso un’iniziativa ad alto impatto come questa”.
La campagna, dal claim “Il sostenibile gusto della natura”, è stata sviluppata dall’agenzia creativa milanese The Big Now.