Breaking
Mer. Nov 20th, 2024

L’Italia, si sa, è terra di eccellenze gastronomiche e il Sud in particolare regala prodotti che hanno pochi eguali al mondo. Ma comunicarli e trasmetterne il valore e la qualità non sempre è così semplice. Erbacipollina – agenzia creativa totalmente dedicata al mondo del food & beverage – dal 2010 si impegna per promuovere il Made in Italy enogastronomico attraverso efficaci strategie di marketing e comunicazione che coinvolgono il packaging design, la gestione dei social media, la realizzazione di siti web e altro ancora.

Uno degli ultimi progetti sviluppati riguarda proprio le eccellenze del Sud: Erbacipollina ha infatti realizzato il nuovo e-commerce di Valgrì, azienda campana specializzata nelle conserve di pomodoro, sia per il consumatore finale che per il food-service. Il core business dell’azienda è costituito dalla linea di conserve “Le Eccellenze”: Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, Pomodorino Giallo Campano e Pomodoro San Marzano DOP. Il Piennolo e il Pomodoro Giallo, in stagione, sono commercializzati anche freschi. Inoltre Valgrì produce e vende anche altri prodotti: legumi, friarielli, patate novelle, funghi, peperoni…

Nella realizzazione dell’e-commerce di Valgrì, Erbacipollina ha posto particolare attenzione alla user experience dell’intero sito. Il checkout è stato studiato per consentire all’utente di completare l’acquisto, passo dopo passo, in maniera efficace e sicura. La struttura dello shop online è realizzata in ottica SEO (Search Engine Optimization), così da intercettare i bisogni degli utenti e fornirgli su i motori di ricerca la risposta più idonea ai loro bisogni.

A livello grafico Erbacipollina ha puntato su un’immagine moderna, focalizzata sulle tre principali categorie di prodotto, che sono accompagnate da illustrazioni che hanno l’obiettivo di trasmettere il senso del gusto e del buono in maniera giocosa e allegra, proprio come è la tradizione campana.

Il team di Erbacipollina non si è occupato solo della realizzazione grafica e tecnica del sito e dell’e-commerce, ma si è dedicato anche alla redazione di tutti i contenuti testuali, cercando di trasmettere l’appetize dei prodotti e i valori dell’azienda.

Related Post