Breaking
Mar. Nov 19th, 2024

In occasione del Centenario Bialetti l’Omino coi baffi torna sugli schermi televisivi italiani e diventa protagonista del nuovo spot tv.
La campagna, curata da Triboo e prodotta dalla casa Black Mamba, è on air con un commercial da 15” sulle reti Mediaset e online dal 13 al 17 ottobre e dal 4 al 20 novembre. L’iconico personaggio, entrato con Carosello nelle case di tutti gli Italiani, nel nuovo spot esce da un televisore in cui va in onda una storica pubblicità anni Cinquanta e, in una nuova versione 3D e colorata, porta dalla sua torrefazione fino a casa tutta la qualità del Caffè Bialetti.
L’indimenticabile Omino coi Baffi: dal Carosello al nuovo spotNato dalla geniale matita di Paul Campani e apparso per la prima volta sugli schermi televisivi il 6 gennaio 1958, l’Omino coi Baffi ha divertito e incuriosito per anni milioni di italiani. Nel nuovo spot l’Omino Bialetti torna nei panni dell’aiutante che tutti vorrebbero. Di prima mattina esce dal televisore, raggiunge la cucina e, portando con sé le capsule di caffè della sua torrefazione, prepara il caffè per la padrona di casa, sorprendendola con un Espresso perfetto, frutto della combinazione unica delle capsule della linea Il Caffè d’Italia e della nuovissima macchina espresso Opera.

“Per regalare un buongiorno dall’aroma inconfondibile”.
Una strategia crossmediale e un messaggio univoco Bialetti dà vita a una vera e propria campagna omni-channel e cliente-centrica, declinata sui media tradizionali, online e negli store. A partire dallo spot, tutte le comunicazioni vertono attorno a un messaggio principale molto chiaro: Bialetti, inventore del prodotto-icona Moka Express e leader globale nelle caffettiere, si afferma anche nel mercato del caffè, offrendo una gamma di pregiate miscele 100% Made In Italy, prodotte nella torrefazione di Coccaglio (BS).

Il brand attiva così anche i canali digitali, attraverso una campagna di Video Advertising che coinvolge i principali siti italiani; Banner e Native Advertising; Google e Amazon Advertising. In aggiunta sono creati contenuti di approfondimento condivisi sul sito bialetti.it e sui canali social Facebook, Instagram e Youtube.


‹‹Tornare in comunicazione dopo tanto tempo, proprio in occasione di un traguardo importante come quello del Centenario dell’azienda, è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Per farlo non potevamo che scegliere il testimonial più amato di Bialetti, l’omino coi Baffi, da sempre icona del brand e sintesi perfetta dei valori aziendali – commenta Francesco Falletti, General Manager Business di Bialetti – Lo spot sottolinea e costruisce sulla profonda esperienza di un love brand come Bialetti che è nelle case di tutti noi da 100 anni: è l’Omino stesso il sigillo di garanzia del rito del vero espresso italiano e della qualità che da sempre caratterizza la nostra offerta di prodotto; dalla moka, fino alla nostra linea di miscele di alta qualità in capsule “Il Caffè d’Italia” e alla nostranuovissima macchina Opera››.

CREDITS
REGIA: Es Poire
FOTOGRAFIA: Luigi Zoner
AGENZIA CREATIVA: Triboo
ACCOUNT MANAGER: Emanuela Goretti
DIRETTORE CREATIVO: Alessandro Manno
COPYWRITER: Alessio Guglielmini
ART DIRECTOR: Paolo Cazzaniga
CASA DI PRODUZIONE: Black Mamba
EXECUTIVE PRODUCER: Stefano Monticelli
PRODUCER: Martina Repossi
DIRETTORE DI PRODUZIONE: Federico Notaro
MONTAGGIO: Alessandro Siano
ATTRICE: Caterina Gabanella
CGI: EDI Effetti Digitali
VFX SUPERVISOR: Francesco Pepe
CREATURE SUPERVISOR Giuseppe Chisari
CG SUPERVISOR: Riccardo Zoccarato
VFX PRODUCER: Francesca Paola Granatino
3D MODELLER: Egidio Iovene
3D RIGGER: Tommaso Siragusa
3D ANIMATOR: Luca Picone
COLOR GRADE: Danilo Vittori
MEZZI: sulle reti Mediaset e sul web
LUOGO RIPRESE: Cantiere Bovisa, Milano
DATE DI SHOOTING: 24 luglio 2019

Related Post