Andriani Arts Academy è il nuovo percorso formativo di natura artistica che Andriani S.p.A. dedica ai figli dei dipendenti dai 4 ai 18 anni, con la volontà di offrire ai più piccoli e ai ragazzi l’opportunità di esprimere liberamente la propria creatività e di realizzare le proprie potenzialità personali.
SOWING è il tema conduttore del calendario di incontri settimanali previsti da ottobre 2019 a giugno 2020 ed esprime chiaramente tutto il senso dell’iniziativa, volta appunto a seminare cultura, anche in ottica di Diversity & Inclusion, come strumento di crescita e consapevolezza.
Lo studio delle arti quali componenti universali dell’esperienza umana, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità espressive e di comunicazione personali, l’integrazione delle componenti cognitive e affettivo-sociali della personalità e i processi di socializzazione oltre a permettere l’acquisizione di una sensibilità estetica e di un atteggiamento più consapevole, contribuendo alla prevenzione di disagio, devianza e bullismo.
SOWING prevede:
- Corsi propedeutici di Arte Espressiva
- Laboratori Teatrali
- Laboratori di Canto
- Laboratori di Fumetto e Illustrazione
- Laboratori di Musica
- Laboratori di Danza Contemporanea.
Con Andriani Arts Academy, che si inserisce nel percorso di welfare aziendale Empowering People, Andriani, punto di riferimento dell’Innovation Food e specializzata nella produzione di pasta a base di materie prime accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine, riafferma ancora una volta il proprio impegno verso il benessere sociale dei dipendenti e della comunità.