Oleificio Zucchi conferma il suo impegno per il territorio e la solidarietà partecipando anche quest’anno alla Mezza Maratona di Cremona, in scena per le vie della città domenica 20 ottobre: atleti professionisti e appassionati di running si sfideranno in un percorso cittadino di 21 km, per supportare AID – Associazione Italiana Dislessia – sezione di Cremona.
La storica azienda cremonese impreziosirà i pacchi gara destinati ai partecipanti con l’Olio Extra Vergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibile, il primo a provenire da una filiera interamente tracciata e certificata sostenibile da un capitolato pubblico di oltre 150 requisiti. Attraverso questo prodotto viene valorizzata tutta la filiera: Oleificio Zucchi si impegna a tutelare i lavoratori e a pagare un prezzo equo ai produttori, la produzione rispetta l’ambiente e la biodiversità che caratterizza la nostra penisola, assicurando il controllo del consumo di acqua ed energia e limitando l’uso di fitofarmaci con metodi integrati di lotta naturale. Grazie all’alto contenuto di vitamine, polifenoli e grassi “buoni” (acidi grassi insaturi) diventa l’alleato ideale in cucina, non solo quella degli sportivi.
“Siamo sempre onorati di prendere parte alle iniziative promosse nella nostra città, in particolare quelle a scopo benefico e promotrici di uno stile di vita sano come la Mezza Maratona”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi. “Insieme possiamo fare tanto, impegnandoci per una società migliore”.